Granzette vs Firenze C5 A2F

vs

Riepilogo

Una grande prestazione difensiva contro la prima della classe porta un punto importantissimo sotto l’ombra del cupolone. Una squadra corsara ha saputo interpretare bene la gara con tanto sacrificio e tanta grinta. Non era semplice portare a casa un risultato utile, ma oggi sugli scudi mettiamo Alice Valgimigli che ha sfoderato tante parate importanti fin da subito, quando dopo 20 secondi si è trovata subito a dover proteggere la sua rete.

Vannini del Granzette è riuscita a violare la porta fiorentina a 4 minuti e 30 secondi dalla sirena, ma la voglia e la caparbietà delle biancorosse hanno portato Paola Mauro, dopo un’ azione personale, a segnare il gol che vale il pari. Così l’autrice del gol dichiara a fine gara:” È stata una partita tosta dove per noi era importante venire via con qualche punto e ci siamo riuscite. È un punto d’oro visto la differenza di punti in classifica che abbiamo. IL mio goal… Non mi interessa chi segna… L’importante è il collettivo. La maglietta? Non dobbiamo dimenticare Niccolò Ciatti, aspettiamo giustizia.”

Adesso un’altra settimana di stop che non ci voleva, ma le ragazze di Mr. Del Re dovranno in questi 15 giorni allenarsi in maniera scientifica perchè il campionato per le biancorosse inizia ora.

#gigliosulpetto

#A2

 

Dal sito del Granzette:

Succede tutto negl’ultimi 5 minuti nella partita di oggi tra il Granzette e il Firenze C5.
Possesso palla assolutamente in favore delle nero-arancio che gestiscono la partita e creano diverse occasioni, pur non riuscendo a concretizzare, fino a 5 minuti dalla fine in cui la sblocca Vannini. Una disattenzione collettiva sul finale causa il pareggio fiorentino sul finale. Ora una piccola pausa, che sarà sicuramente utile per ricaricare le batterie e ritrovare la convinzione che aveva caratterizzato la nostra squadra nel girone di andata.

Firenze C5 A2F

2Claudia Marzoli Centrale
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere
33Alice Valgimigli Portiere
80Giorgia Badalassi Laterale

Luogo

Palasport San Pio X
Via W. A. Mozart, 16, 45100 Rovigo RO, Italia