Mediterranea Calcio a 5 vs Firenze C5 A2F

vs

Riepilogo

Partita fondamentale per il proseguo del campionato. Lo scontro diretto sull’asse Firenze/Cagliari ha parlato fiorentino questa settimana. Una vittoria ottenuta con grinta e determinazione anche dopo i due gol del Mush che tornano in partita a metà del secondo tempo per un finale scoppiettante. Una vittoria nata già dal giorno prima, quando la squadra fiorentina si è recata a Pisa per la vigilia di questa partita facendo gruppo, creando squadra e mettendo i presupposti per una sofferenza annunciata da dividere tutti insieme.

Vogliamo ringraziare di cuore la dirigenza della Mush Mediterranea calcio a 5 per la cura che si è presa di noi già dalle settimane scorse, aiutandoci ad organizzare bene la trasferta “con i minuti contati”, dove una mezza maratona corsa a Cagliari si sarebbe svolta proprio nei pressi del palazzetto, per le dritte, per l’ospitalità e per il terzo tempo graditissimo e buonissimo.

La partita era molto importante per entrambe le formazioni; il primo gol viene realizzato da Barfucci che ci crede più di tutti su quel pallone e fa secca la bravissima portiera cagliaritana in uscita. Primo gol stagionale per questa giocatrice che si spera possa essere il primo di altri. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Nencioni realizza su calcio di rigore il gol del 2 a 0.

Si riparte con il secondo tempo e dopo 3 minuti un capolavoro del duo Tanzini/Nencioni porta a tre le segnature del Firenze, Tanzini prende palla da Panciatici e con un delizioso scavetto beffa il suo difensore, va in progressione sulla fascia e serve al bacio Nencioni che con l’artiglio del bomber insacca al volo.

Il terzo gol riuscirebbe ad abbattere chiunque ma non le coriacee ragazze sarde che iniziano a giocare con il portiere di movimento e fanno girare bene palla; in questo frangente il Firenze soffre e una doppietta nel giro di una manciata di minuti di Azevedo riporta il Mush in partita. Sul 3 a 2 ancora il portiere in movimento può dare gioie e dolori e questa volta dà la gioia a Mauro che ruba palla e insacca a porta vuota il definitivo 4 a 2.

Si torna a casa con tre punti pesanti ma adesso la testa dovrà andare subito alla prossima partita, ancora in trasferta contro il San Biagio Monza, ancora scontro diretto per la salvezza.

Barfucci nella foto (alle 7 di mattina all’ Aereoporto di Pisa) dichiara “Dopo una serie non positiva per quanto riguarda i risultati siamo riuscite a portare a casa il risultato. Questa vittoria ci da ancora più fiducia nel lavoro che svolgiamo ad ogni singolo allenamento. Inoltre finalmente sono riuscita a sbloccarmi segnando il mio primo gol della stagione. Adesso testa alla prossima partita e Forza Firenze”

#gigliosulpetto

#A2

Firenze C5 A2F

1Sara Trimonte Portiere
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere
80Giorgia Badalassi Laterale

Luogo

Palestra Comunale Monte Acuto
Via Monte Acuto, Is Mirrionis, Cagliari, Sardegna, 09121, Italia