Real Montecarlo vs Firenze C5 U19M

vs

Riepilogo

Brutta sconfitta per il Firenze C5 che torna dalla trasferta di Lucca con nove reti al passivo ed il morale sotto i tacchi. E’ ovviamente dello stesso avviso anche mister Checcucci che si esprime così: “Sicuramente una partita da cancellare; di quelle dove anche se ti impegni non riesci a trovare una sola cosa positiva. Ho sempre detto che se un passo falso lo si interpreta in modo giusto può essere più costruttivo di un successo…ecco, di ieri non si può dire nemmeno questo.
Avevo chiesto ai ragazzi prima della gara di approcciarsi alla partita come se fosse una finale perchè le finali non le vince chi è più forte ma chi ci crede di più fino in fondo. La risposta dei ragazzi non è stata all’altezza. Di sicuro anche io ho le mie colpe, colpe di valutazione di certi ragazzi dai quali credevo che, stimolandoli sul piano emotivo, avrei potuto ottenere di più e invece ho ottenuto il contrario.
La partita era iniziata anche bene: da subito pressing alto senza dare fiato e in un campo davvero troppo piccolo per pensare ad un possesso palla credevo che la pressione potesse dare quel qualcosa in più. I primi undici minuti non abbiamo dato respiro agli avversari passando in vantaggio quasi subito e sbagliando minimo altre due occasioni nette per buttarla dentro. Per farli rifiatare ho pensato di abbassare il pressing sulla metà campo e da lì il buio totale: 1 a 1 e immediato 2 a 1 per loro e poi il nulla.
Nel secondo tempo dopo aver rialzato la pressione li abbiamo rinchiusi nella loro area sbagliando senza esagerare altri 4/5 gol già fatti per vedere di riaprire il discorso. Ma si sa che quando giochi così basta un errore e vieni punito ed infatti gli avversari riescono ad uscire dall’area su una pressione sbagliata nostra ed in contropiede fanno il gol del 4 a 1. Poi il resto é solo una capitolazione anche se Masini é riuscito a fare il nostro secondo gol.
In defintiva bisogna lavorare sulla testa perché se non credi in quello che fai o non ci credi con tutto te stesso allora nulla ha senso.“. Sicuramente le amare parole del mister hanno senso, ma in queste categorie soprattutto voltare pagina ed invertire la rotta è sempre possibile, anche all’improvviso. Ed allora Forza Firenze! Da sabato prossimo col Versilia torniamo a fare quello che sappiamo con la testa giusta!

Luogo

Planet Sport
Strada Provinciale 6 Lucchese - Romana, 214, 55015 Gossi LU, Italia