San Biagio Monza 1995 vs Firenze C5 A2F

vs

Riepilogo

Tiro libero di NencioniUna partita che rispecchia cosa è il calcio a 5; a 30 secondi dalla fine ti può dare gioie o dolori e questa squadra dei minuti/secondi finali ne sa qualcosa. Un passaggio alle Final Eight di Coppa è sfumato a 30 secondi dalla fine mentre un campionato per accedere in A2 è stato vinto allo scadere. Nel Dna di questa squadra c’è appunto il phatos fino alla sirena finale e ianche ieri ne è la dimostrazione. Quando sembrava raggiunto il pareggio a 3 minuti dalla fine per 2 a 2, abbiamo nuovamente subito il 3 a 2 un minuto dalla fine e a 30 secondi dalla sirena di nuovo riacciuffato il pari.

Una gara strana, nel momento di miglior intensità del Firenze è il Monza a passare in vantaggio nel primo tempo sul primo e vero pericolo dalle parti di Panciatici. Ci pensa Marcetti a ristabilire la parità a metà del primo tempo su assist di Nencioni. Nel frattempo c’era stato un palo del San Biagio e una traversa con palla che aveva danzato in porta per un gol/non gol di Badalassi del Firenze.

Riparte il secondo tempo e subito da uno sbaglio in fase di impostazione il Firenze prende il gol del 2 a 1 e ci vuole quasi tutto il secondo tempo per riacciuffare il pareggio che arriva su rigore a opera di Nencioni per un presunto fallo di mano in area quando mancano poco più di 3 minuti. A un minuto dalla fine Mauro subisce fallo in disimpegno che non viene fischiato (sembra che dopo il 5° fallo per avere il 6° ci voglia un fallo più fallo degli altri) e in superiorità numerica il San Biagio si riporta in vantaggio. A 30′ dalla fine un tiro libero di Nencioni riporta la gara in parità.

Un punto perso o guadagnato?? Si vedrà alla fine, nel frattempo vediamo muovere la classifica e questa cosa ci da morale per continuare la lotta salvezza.

 

Firenze C5 A2F

1Sara Trimonte Portiere
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere
80Giorgia Badalassi Laterale

Luogo

Palazzetto dello Sport Via Dante Alighieri
Via Dante Alighieri, Verano Brianza, Monza e della Brianza, Lombardia, 20843, Italia