Firenze C5 A2F vs A.S.D. Pm Granzette

vs

Riepilogo

Per l’ultima partita prima di Natale il Firenze calcio a 5 femminile si regala una bellissima vittoria contro la seconda forza del campionato.

La squadra Fiorentina viene da una serie positiva di quattro giornate dove ha racimolato 10 punti, frutto di tre vittorie e di un pareggio.

Questa domenica a Firenze scende da Rovigo la squadra del Granzette, ma la squadra biancorossa è lanciata per un ennesimo capolavoro ed esce vittoriosa alla fine del match per 6 reti a 4.

Nel primo tempo in Firenze passa con Nencioni con un bellissimo gol di tacco ma in un minuto il Granzette pareggia e si porta in vantaggio grazie anche a delle ingenuità difensive. Ci pensa allora la solita Nencioni a sparare in porta il gol che vale il pareggio, ma negli ultimi 30 secondi del primo tempo il Granzette si riporta in vantaggio con un gol viziato da fallo di mano non rilevato dagli arbitri.

Finisce il primo tempo sul 3 a 2 per le ospiti ma il Firenze non ci sta e nel secondo tempo riesce a capitalizzare in gol delle buone intuizioni e prima con Barfucci e poi con Grilli ribalta la situazione, sempre nello spazio temporale di un minuto, quando mancano poco più di 10 minuti alla fine della partita.

Sul 4 a 3 per le padrone di casa il Granzette tenta la carta del portiere di movimento ma è il Firenze che si porta sul 5 a 3 grazie ad un gol di Grilli che ruba palla e a porta sguarnita segna la sua doppietta personale. Ottima prova di questa giocatrice nella partita odierna.

A 2 minuti dalla fine il Granzette accorcia le distanze ma a 30 secondi dalla fine del match è Barfucci che con un gran sinistro su punizione toglie la ragnatela dal sette della porta avversaria.

Apoteosi sugli spalti e doppietta personale anche di Barfucci, una giocatrice di talento che segna i suoi primi gol in serie A2.

Così il capitano Durante commenta il 23 dicembre “Cosa dire sul 23 Dicembre? È una data importante per il Firenze C5 femminile. Un anno fa abbiamo vinto la coppa Toscana ed ieri abbiamo vinto contro la seconda in classifica.

Una partita molto difficile sia sul piano fisico che nel gioco ma nel secondo tempo siamo riuscite a tirar fuori il nostro carattere. A distanza di un anno posso dire che siamo cresciute sia come gioco che come gruppo, anche le ragazze nuove si sono integrate molto bene, siamo tutte delle “pazze scatenate”.
Ah già dimenticavo, il 23 Dicembre è anche il compleanno di una giocatrice importante per il Firenze C5, una colonna portante per questa squadra, Rosaria Sani.
Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti i ragazzi ed i dirigenti della serie C2 e degli under 19 della grande famiglia del Firenze C5, a tutti i nostri tifosi ed a tutte le persone che ci vogliono bene.”

Firenze C5 A2F

1Rachele Donzelli Portiere
3Cinzia Forconi Laterale
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
12Martina Pieri Portiere
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
16Costanza Modesti Laterale

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia