Il battesimo dell’X-Team come Firenze c5

In un pomeriggio in cui il termometro segnava 31 gradi, le ragazze dell’X team hanno affrontato quelle del Limite.

Un gran bel pomeriggio di sport (ieri sabato 26 ottobre 19) in cui per la prima volta hanno debuttato, dopo due soli allenamenti, Elettra Dini e Giulia Santi di 18 e 17 anni. Insieme a loro Aurora De Lucia, 14 e Sara Giannazzo 16…la restante formazione tutte under 14.

Per il Limite una formazione under 17. Un primo tempo di grande impegno, una battaglia su ogni pallone con il Limite più propositivo. I

l primo tempo finisce in parità a reti inviolate.

Le nuove leve

Nel secondo tempo è Giulia Santi a trovare il meritato vantaggio per le nostre ragazze che attaccano con grande determinazione, colpiscono un palo e vanno più volte vicine al secondo gol.

Nel calcio si dice gol non fatto gol subito ed ecco che su una innocua palla laterale un infortunio della splendida portiera Noemi Bianchi,  che in tante occasioni ha dato risposte che hanno salvato il risultato, determina il pareggio. A pochi minuti dal termine del tempo il caldo taglia le gambe alle nostre più quotate giocatrici e l’età di chi entra non è la stessa… Si termina sul 3 a 1 per il Limite ma con un tempo ancora da giocare.

Il cuore oltre la fatica, la voglia oltre il caldo ed ecco che ancora Giulia Santi con un pallonetto velenoso ci rimette in partita. Una partita che resta apertissima fino a un minuto dalla fine quando il Limite si porta sul 4 a 2 con un gol frutto di un errore di posizionamento difensivo.

Non c’è più tempo se non per i saluti e per apprezzare la crescita lenta ma inesorabile delle nostre ragazze che hanno giocato con tanta grinta in condizioni climatiche proibitive.

Una menzione particolare va a Aurora De Lucia che, nel ruolo di centrale difensivo, ha sventato diversi tentativi di 2 contro 1 delle avversarie, facendo ripartire le azioni delle proprie compagne”.

Giulia Bebi in rappresentanza della dirigenza del Firenze c5 ha fatto sentire la vicinanza societaria al processo di crescita delle ragazze.

uno scampolo di partita
FORZA RAGAZZE!!!!!
CHIAMACI !!!!!!!!! 3386852984