Il Futsal Prato passa al Palafilarete

Il Firenze C5 non riesce a vendicare la sconfitta del girone di andata e subisce la seconda sconfitta del torneo, ancora una volta ad opera di un Futsal Prato che è la migliore squadra vista finora, ma che oggi si è trovata di fronte un Firenze che si è mosso bene, ha costruito tanto, fatto un buon pressing ma purtroppo anche quegli errori che sono costati, nella ripresa, l’intera posta in palio.

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 C1M3Loss
Futsal Prato6Win

Il Firenze C5 non supera l’esame Futsal Prato e viene superato di nuovo dalla formazione laniera che conquista, con un turno di anticipo, anche la vittoria del girone. Gara dai ritmi non alti come all’andata che gli ospiti sbloccano grazie ad un gol fortunoso al 9° per poi raddoppiare al 15° con una gran botta da vicino di Pecchioli. Il meno due smuove i ragazzi di Grisolini che vanno a difendere alto riuscendo con Diaferia a riaprire tutti i discorsi. Il primo tempo termina con gli ospiti avanti di uno, ma sul 2-3 grazie alla seconda rete personale di Pacini ed a quella di Giglioli quasi allo scadere. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per aspettarsi una ripresa divertente. La realtà non delude le attese e già al 2° Pellegrino trova il diagonale del pareggio. Il Firenze non è però impeccabile, si carica di troppi falli in pochi minuti e, in soli quattro minuti si fa sfuggire la partita di mano quando va ko sui gol di Masti, Guasti ed ancora Pacini. Leone e compagni non si arrendono e continuano ad attaccare ed a pressare ma il Futsal Prato, che fa bene tante cose, si difende anche molto bene e limita i rischi al minimo. Termina 6-3 con il Firenze che ora dovrà attendere la partita tra Signa e Tigullio per sapere se sarà già qualificato o se dovrà andarsi a prendersi le semifinali a Chiavari sabato prossimo.

Gol: 9°,25°,47° Pacini (P) ; 15° Pecchioli (P); 21° Diaferia (F); 29° Giglioli (F); 32° Pellegrino (F), 43° Guasti (P); 46° Masti (P) Ammoniti: 42° Guasti (P) Falli: primo tempo Firenze 3 Futsal Prato 4 / secondo tempo Firenze 5 Futsal Prato 5 – Recupero: p.t. 0′ – s.t. 0′ Arbitri: Maurizio Teora (Empoli) e Alessio Piffanelli (Pontedera) Diretta del primo tempo, diretta del secondo tempo su Facebook.

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia