Il Firenze C5 perde con il Futsal Potenza Picena

Dopo la pausa di ben due settimane il campionato riparte ed il Firenze viene superato per 1-9 dal Futsal Potenza Picena. La sconfitta segna anche l’aritmetica retrocessione dei biancorossi condannati, anche in caso di tre vittorie nelle ultime tre partite, dalla classifica avulsa.

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Firenze C5 B M011Loss
Futsal Potenza Picena639Win

Il Firenze C5 saluta la serie B. La sconfitta interna con il Potenza Picena rende impossibile aritmeticamente il raggiungimento sia della salvezza diretta che dei playout. La sentenza matematica, che è parsa inevitabile già da qualche tempo, arriva al termine di una partita che i giallorossi marchigiani hanno dominato con pressing e trame di gioco molto veloci fin dall’inizio, amministrando in una ripresa che ha visto un Firenze più costruttivo e propositivo con diversi tentativi a rete. Da segnalare, in casa biancorossa, l’ottima prova disputata da Masini, impiegato nel secondo tempo mentre, dall’altra parte, gli ospiti, a risultato acquisito, hanno schierato come portiere di movimento posizionato in area di rigore avversaria Vilmar Pereira con risultati positivi visti i due gol siglati negli ultimi minuti quando è stata adottata questa soluzione tattica. Per il resto resta disponibile la cronaca su Facebook: primo tempo  e secondo tempo.

Arbitri: Baldi (Chiavari) e Brentegani (Chiavari) – cronometrista Zappolini (Pontedera)

Falli: primo tempo Firenze 2 Potenza Picena 3 – secondo tempo Firenze 1 Potenza Picena 4 Marcatori: 2’46”,6’52”,38’6″ Wendel (P) 3’9″,9’45” Silveira (P) 5’11” Di Matteo (P) 15’56”,23’40” Pereira (P) 32’39” Falconi (F) 37’2″ Vilmar (P) Ammoniti: 32’35” Silveira (P) 34’27” Falconi (F)

Luogo

Palafilarete