Buon pareggio del Firenze a Monsummano

Trasferta molto impegnativa per i ragazzi di Checcucci che hanno però strappato un ottimo punto in casa del Monsummano. Biancorossi prima avanti e poi bravi a rimontare il doppio svantaggio; notevoli i progressi fatti nel gioco corale e nel dimostrare di essere squadra, ma alla fine c’è forse anche qualche rimpianto….

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Monsummano Calcio a 5214Draw
Firenze C5 C1M134Draw

Gran bella partita a Monsummano tra i locali ed un Firenze C5 sceso in campo con il giusto atteggiamento e con la grinta di una squadra finalmente coesa e determinata. La gara parte come meglio non poteva perchè la bomba da sinistra di Lamacchia al 3° vale il vantaggio gigliato. Il Firenze recupera, soprattutto con un Guerrini in forma strepitosa, un sacco di palloni ed il pressing dei biancorossi è efficace. Il Firenze calcia più spesso in porta rispetto agli avversari ma non riesce a finalizzare e ad allungare sugli avversari che, al 19°, impattano grazie al tiro di Masti da fuori area. Al 25° ili sorpasso locale si completa con Petroni, anche in questo caso potente da fuori area. E’ il momento peggiore di un Firenze il cui gioco cala un po’ d’intensità e permette il rientro del Monsummano. Nella ripresa sembra che la partita prenda una piega ben definita a favore della squadra di casa quando Stentati calcia da destra e porta il punteggio sul 3-1 con l’aiuto del palo. La gara, però, ha ancora molto da raccontare e, con ritmi discreti e tanti ribaltamenti di fronte le cose che possono succedere e che succedono sono tante. Succede così che al 20° ed al 22° Alaia prima e Guerrini poi indovinino il tiro dalla destra fuori area sotto l’incrocio dei pali. Due gol praticamente identici che valgono l’improvviso pareggio per il Firenze. A questo punto sembra proprio che il Firenze ne abbia di più, soprattutto fisicamente, e che ci potrebbe anche scappare l’impresa. I biancorossi sbagliano, Arcuri completa nella ripresa una prestazione mostruosa ed evita il sorpasso gigliato. Il 4-3 di Stentati al 29° ha il sapore della beffa, ma il peggio è evitato, solo un minuto più tardi, da Alaia  che, in girata su lancio di Gramigna, inventa il gol del definitivo pareggio. Un pareggio di prestigio, ma forse solo il minimo che il Firenze si è meritato con la migliore prestazione dell’anno. Anche se, è bene dirlo, il Monsummano è una gran bella squadra ed avrebbe potuto aspirare alla vittoria quanto il Firenze stesso.

Marcatori: 3′ Lamacchia (F); 19′ Masti (M); 25′ Petroni (M); 33′,59′ Stentati (M); 50′,60′ Alaia (F); 52′ Guerrini (F) Ammoniti: 23′ Alaia (F) e Petroni (M); 42′ Lamacchia (F) Espulsi: nessuno Falli: p.t. 3-4 s.t. 4-4 Recupero: p.t. 2′ s.t. 3′ Arbitri: Della Latta (Viareggio) e Ricci (Viareggio)

Diretta Facebook



Luogo

Palasport Gianluca Cardelli
// position we will use later var lat = 43.16365703844847; var lon = 11.324329230103507; // initialize map map = L.map('sp_openstreetmaps_container', { zoomControl:false }).setView([lat, lon], 15); // set map tiles source L.tileLayer('https://tile.openstreetmap.org/{z}/{x}/{y}.png', { attribution: 'Map data © OpenStreetMap contributors', maxZoom: 18, }).addTo(map); // add marker to the map marker = L.marker([lat, lon]).addTo(map); map.dragging.disable(); map.touchZoom.disable(); map.doubleClickZoom.disable(); map.scrollWheelZoom.disable();
Piazza Sandro Pertini, 5, 51015 Monsummano Terme PT