Luca Mondì sul femminile: inizieremo un nuovo ciclo

Iniziamo una stagione nuova di zecca con le parole del  presidente Luca Mondì, che ci illustra sui primi passi già compiuti dalla società e su quello che potremo aspettarci nei prossimi mesi, che ottobre non è poi così lontano, e per il Firenze e il suo staff le vacanze non sono contemplate; stiamo infatti lavorando per voi tifose e tifosi.

-Presidente Mondì, dopo aver salutato Paolo Vannini è tempo di presentare coloro che siederanno sulla panchina del Firenze nella prossima stagione; chi avete scelto, e perchè pensa che siano le persone giuste?

Dopo il saluto inaspettato di Mister Vannini ci siamo subito mossi per dare al Firenze la guida giusta ad intraprendere un’altra stagione emozionante e per cercare di creare qualcosa che duri nel tempo.
Abbiamo scelto di dare la la guida tecnica a due persone; si, non una ma ben due Mister, questa coppia sarà composta infatti da Claudia Tarchiani e Daniele Scarpellini. Con Claudia abbiamo un rapporto di stima e fiducia da anni e la ritengo prima di tutto una grande persona e poi un ottimo tecnico, Daniele lo conosco ancora poco ma ha un grande entusiasmo e dei principi simili ai nostri oltre a una buona conoscenza tecnica….ATTENTI A QUEI DUE!

-La scorsa stagione è stata un vero successo, nonostante i mille problemi derivati dal Covid, con un girone di ritorno strepitoso e il grande cammino nei playoff; cosa vuole dire al riguardo allo staff e alle ragazze? 

La scorsa annata è stata fantastica, tutti hanno fatto in modo che la stagione girasse nel modo giusto, e vi garantisco che se da fuori può essere sembrato semplice non è stato così, ed è proprio questo aspetto che ha fatto emergere i valori delle giocatrici, dei tecnici e dei dirigenti, e per questo li ringrazio tutti di cuore.

 -Adesso però è tempo di una nuova avventura, con nuovi arrivi e partenze anche tra le ragazze, e la società si sta muovendo per consolidare e rafforzare una rosa che, specialmente dopo il sontuoso mercato dello scorso Gennaio, può essere considerata tra le più competitive della serie A2; i tifosi possono aspettarsi un’estate scoppiettante? 
 
Rispetto all’anno scorso ci saranno alcuni cambiamenti, in quanto alcune ragazze che venivano da lontano molto probabilmente non saranno più con noi ma questo non ci ferma. Stiamo allestendo una squadra competitiva, il nostro obiettivo è sempre quello di crescere e di strutturarsi cercando di scegliere prima la persona rispetto alla giocatrice, per noi ormai è una certezza che un grande gruppo può dare risultati anche superiori alle qualità dei singoli e soprattutto può dare grandi emozioni….CI DIVERTIREMO!

E credo che tutti possiamo concordare con il nostro presidente; il gruppo è veramente più importante di ogni altra cosa, e con un duo di tale qualità al timone della squadra quest’estate sarà più che lecito sognare all’ombra del giglio biancorosso