Si aggiudica il secondo posto il Firenze di Mr. Vannini al Memorial in onore di Daria Nannelli
Due gare da 30 minuti contro il San Giovanni e il Prato sono serviti per capire quanto ancora c’è da lavorare in vista dell’esordio in campionato che vedrà il Firenze giocare in casa contro la fortissima Virtus Romagna il 18 ottobre.
Mr. Vannini prende nota ad ogni allenamento e amichevole per migliorare una squadra messa in piedi in meno di un mese, con giocatrici provenienti da campionati più disparati con metodologie e modi diversi di giocare.
La prima partita contro le casalinghe del Presidente Bossini è finita 3 a 2 in favore delle ragazze del Valdarno, con Galluzzi e Durante a segno mentre contro il Prato il risultato è stato 5 a 2 con tripletta di Deise Ramos, che si è subito fatta apprezzare per buone giocate, e ancora le solite Galluzzi e Durante.
Il Ds Borrelli commenta così: “Dopo solo due settimane di allenamenti e con una squadra completamente nuova non si può chiedere miracoli; c’è tanto lavoro da fare sia a livello collettivo che di singoli. Per l’approccio alle due partite personalmente mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto contro il San Giovanni. Penso ci sia stato un atteggiamento sbagliato sotto vari punti di vista, ma abbiamo già analizzato alcuni aspetti già nel post partita con lo staff e già dal primo allenamento ci lavoreremo su. La squadra non era al completo ma le assenze non devono essere un’attenuante.”