Mr. Vannini verso la prima di campionato

Ci stiamo arrivando piano piano e dopo la lunga preparazione eccoci finalmente all’esordio del Firenze in campionato. La società sta lavorando da giugno e anche prima per prepararsi ad un ottimo esordio ed ad una stagione di livello.

Mr. Vannini alla sua prima esperienza in questa categoria non vede l’ora di iniziare e già da questa settimana inizia a scaldare i motori.

Mister come ci stiamo preparando a questo debutto?

“La squadra si sta allenando benissimo e dopo le amichevoli fatte in queste ultime settimane siamo sempre più consapevoli dei nostri valori e sono sicuro che la squadra si esprimerà al meglio anche domenica.”


Firenze 2020/21
vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 A2F2Loss
Virtus Romagna4Win
Prima gara del campionato si gioca alle ore 16.00 al Palafilarete a porte chiuse. E’ stata una partita dai due volti quella tra il Firenze c5 e la Virtus Romagna. Le due squadre si studiano per tutto il primo tempo ma è al squadra di casa al 17,37′ che sblocca l’incontro con Perelli servita al bacio da Galluzzi.  Sbloccare la gara allo scadere della prima frazione da morale alle ragazze di Mr. Vannini e quando nel secondo tempo al 25,45′ il Firenze raddoppia ancora con la solita Perelli, che sfrutta una grande ripartenza con assist di Boccadoro (da errore da calcio d’angolo delle avversarie), si esulta sulla panchina biancorossa anche se si sa bene che c’è ancora tantissimo tempo prima della fine della partita. 2 a 0 per la squadra di casa lascia ben sperare ma nel giro di un minuto al 26,44′ il Virtus accorcia le distanze per poi riuscire a pareggiare le sorti dell’incontro al 27,09′ con doppietta di Mencaccini. 2 a 2 e tutto da rifare; le ragazze fiorentine hanno speso tante energie psicofisiche e la partita si fa più dura adesso. Al 30′ si fa male tra i pali Nannetti e la porta viene difesa da Ristori al suo esordio in questa categoria e al 30,46′ il Virtus passa in vantaggio con gol di Mancarella su una palla difesa in area da Cremonesi che serve un delizioso rimorchio alla compagna che tutta sola spara in rete. Sul 3 a 2 il Firenze trova un tiro libero che calcia con Perelli ma Faccani lo devia in angolo. Vano il tentativo di Mauro sull’angolo successivo e al 38,36′ il Firenze subisce il 4 a 2 definitivo con Cabrera . Un minuto e mezzo dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Peccato per il risultato ma i complimenti vanno fatti alla Virtus che ha saputo interpretare al meglio la partita.

Firenze C5 A2F

1Silvia Ristori Portiere
1Viola Di Biagio Portiere
3Elisa Minuti Pivot
4Paola Mauro Laterale
5Giò Argetta Laterale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
12Pamela Nannetti Portiere
15Sara Durante Laterale

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia