Psicologia e Sport: “Persone prima che atlete”

Venerdi  12 giugno  è stato possibile finalmente riunire almeno una parte delle ragazze e delle bambine che partecipano al progetto Psicologia e Sport del Comprensivo Spinelli di Scandicci e che andranno a costituire l’ossatura del settore giovanile femminile per l’anno 2020-21.

L’occasione è stata quella della presentazione dei progetti del Firenze c5 a genitori e ragazze e, ciliegina sulla torta, la consegna della mascherina con il LOGO delle squadre giovanili.

mascherina personalizzata

Un piccolo pensiero con un grande significato: “nella filosofia del nostro fare al centro del progetto ci sono le persone“; le nostre piccole grandi atlete, che in questi mesi di lockdown hanno dovuto sopportare la lontananza dagli amici, dalla scuola, dallo sport.

La mascherina è un ricordo di questi momenti per gli anni a venire ma anche la testimonianza dell’affetto di tutto lo staff: il Mister Emanuele Bartolozzi, Giulia Bebi, Debora Spitale, Claudia Tarchiani e il presidente Luca Mondì.

Uno staff di grande spessore, esperienza e qualità per un progetto di ampio respiro di cui già da quest’anno vedremo i frutti con l’approccio alla prima squadra di Noemi Bianchi e Aurora De Lucia, premiate per le capacità sportive ma soprattutto per il senso di appartenenza al gruppo e ai colori sociali che sono le caratteristiche essenziali su cui si basa la nostra idea di squadra.