U14 Femm.: un pareggio contro il Midland

Una mattinata di grande impegno per le nostre ragazze che hanno affrontato il forte Midland.

Il nostro percorso di crescita continua con due tempi su tre di grande applicazione difensiva.

Buono il risultato sugli shot out che sono stati a nostro favore come la scorsa volta.

Brava Giulia Berbeglia che si è dannata su ogni pallone e Adele Massettini che ha cercato in ogni modo la giocata vincente con grande intelligenza tattica.

Sui tre tempi di gioco due volte la gara è finita 0 a 0, segno di una disposizione più consapevole in campo e un set perso (l’ultimo) per un po’ di deconcentrazione e un po’ per stanchezza fisica. Ci lavoreremo…. Una nota di merito a Gonnelli del Midland che ha già movenze e tecnica di una giocatrice navigata.

“Una buona prestazione di tutte di cui sono davvero contento” dichiara Bartolozzi a fine gara.

I tiri liberi sono risultati pari, pertanto 1 a 1 il risultato finale della giornata.

Adele Massettini del Firenze c5

Dal sito del Midland (il risultato è sbagliato, in quanto viene dato un punto per ogni gioco, quindi vanno distribuiti 5 punti in questo modo: 1 shot-out, 1 per ogni tempo di gara, quindi per tre gare, 1 per i tiri liberi).

Torneo Under 14 Femminile

FIRENZE C5 0

MIDLAND G.S. 4

Entrata in campo delle due squadre

La meglio gioventù” del futsal femminile fiorentino

Nella città gigliata il futsal maschile stenta ad imporsi (le migliori realtà fiorentine vivacchiano in serie C), ma al femminile è tutta un’altra cosa con due rappresentanti nella massima serie nazionale. Non solo, anche tra le più piccole l’amore per il calcio a 5 è ben presente e lo dimostra il derby di oggi che ha offerto un divertentissimo spettacolo ai tanti spettatori assiepati nella Palestra Marco Polo.

Le Midland’s girls hanno iniziato il nuovo Torneo nello stesso modo con cui hanno affrontato la “sfilata” autunno inverno: vincendo!

Non è stata, però, impresa facile superare la rocciosa difesa bianco-rossa e, soprattutto, la bravissima portiera Noemi Bianchi.

Già nel primo tempo le rosso-blu prendono possesso della metà campo avversaria, ma l’estremo difensore delle padrone di casa vanifica tutti i tentativi di Gonnelli, Quinto Montero e Rovai.

Stesso spartito anche nel secondo tempo in cui si delinea un vero e proprio duello rusticano tra Delia Gonnelli e Noemi Bianchi. Vinto, anche in questa frazione, dalla portiera gigliata: due spettacolari uscite ed un’incredibile parata con l’aiuto della traversa tolgono per il momento la gioia del gol alla giovanissima bomber Midland. Sull’altro fronte le sporadiche iniziative del Firenze vengono neutralizzate da una difesa particolarmente attenta guidata dall’impeccabile capitan Peraldo scesa in campo in non perfette condizioni fisiche.

Arriviamo così al terzo e decisivo tempo con il risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Le “lupacchiotte” Midland non demordono e continuano a presentarsi minacciose al cospetto di Noemi. Questa volta Delia gioca d’astuzia attirando su di se la portiera avversaria per poi servire Yameli Quinto Montero, che fa partire un tiro che accarezza il palo e gonfia la rete delle padrone di casa. Il tabù è infranto e poco dopo la magia riesce nuovamente. Ancora Delia per Yameli ed ancora gol. Doppietta in pochi minuti per la bravissima peruviana! A questo punto il risultato è in cassaforte e Delia Gonnelli può mettersi in proprio. Prima un diagonale imparabile e poi un delizioso “tocco sotto” (vedi la sequenza fotografica) vanno a migliorare ulteriormente le mirabolanti statistiche di questa undicenne nata per il futsal (16 reti in 6 partite nei due tornei stagionali)!

Orgoglioso e felice il loro maestro Stefano Grassi che dedica la vittoria alla memoria di Attilio, recentemente scomparso: “Un’icona per noi”!

Tutto il “mondo Midland” si associa.
Il Panda