U19: Il Firenze conquista Massa

Dopo la sconfitta in casa contro la capolista Pontedera, i ragazzi di Checcucci tornano dalla trasferta di Massa con 3 punti importanti. Il risultato di 7 a 1 per i biancorossi potrebbe far credere che la partita sia stata semplice; invece, per imporsi Masini e compagni hanno dovuto sudare, facendo una gran prestazione di squadra. Tra le marcature spicca la tripletta di Picone, ma ci sono da ricordare anche i gol di entrambi i fratelli Masini, del bomber Marinaro e del rientrante Leone.

Ecco le parole di Mister Checcucci sulla partita di Domenica;
La partita poteva nascondere tantissime insidie perché sul campo del Massa storicamente per noi non è mai stata una passeggiata anzi, e quindi hai ragazzi avevo chiesto per prima cosa una gara da squadra da “uno per tutti e tutti per uno”.
L’approccio alla gara è stato molto positivo e infatti i ragazzi si sono mossi bene sempre uniti e pronti a ripartire e qui viene fuori il “quasi perfetto” perché molte ripartenze non sono state fatte come dovevano essere fatte ma con superficialità e senza precisione, e su questo dovremmo lavorare molto.
Poi nel secondo tempo, dopo una bella “strigliata” i ragazzi hanno cominciato a essere più precisi e più aggressivi e i risultati si sono visti tutti.
Personalmente sono contento della prova e dei 3 punti che ci permettono in una discreta posizione di classifica, ma guai ad abbassare la guardia perché già da domenica prossima ci aspetta una partita molto molto difficile contro Il Pistoia.
Non è mia abitudine soffermarmi sui singoli ma oggi voglio fare un grande applauso ai ragazzi che fino ad ora hanno giocato meno perché sono entrati subito sul pezzo facendo tutto ciò che gli chiedevo con moltissimo impegno.
Quindi che dire, la strada è ancora molto lunga e in salita, ma se i ragazzi continuano su questa strada anche il Firenze potrà dire sempre la sua.
Volevo fare inoltre i complimenti personali alla società Massa innanzitutto per lo splendido impianto in cui giocano e inoltre per la correttezza che hanno dimostrato sia in campo che fuori.