10 luglio 07 - Firenze C5 - Team Roncucci 1-7 (0-3)

FIRENZE - Termina con un'altra sconfitta l'esperienza del Firenze C5 nel torneo Doppio Misto 2007 e si chiude così una stagione lunga e difficile, ma tutto sommato positiva per i colori biancorossi sul fronte femminile.
Con la squadra gigliata in formazione più che rimaneggiata, ma con Bernardo Fabbri, secondo portiere della squadra di C1, fresco dell'esperienza portoghese, tra i pali regge bene per i primi minuti di gioco, ma deve capitolare per ben due volte in poco tempo a causa delle due conclusioni da fuori di Battaglini e Piazzini. Sempre la forte numero tre del Team Roncucci va a segno qualche minuto più tardi direttamente su punizione. In attacco il Firenze fa quel che può, spesso dalla distanza, ma non passa ed il primo tempo termina con i biancorossi sotto di tre.
Con ormai la vittoria in pugno il Team Roncucci amministra, ma continua a segnare. In rete nella ripresa, con Daniela Giovannini a difendere comunque degnamente la porta del Firenze, per ben tre volte ci va Susanna Fabbri, mentre Battaglini completa la sua doppietta personale. Nel frattempo però arriva il gol della bandiera che capitan Barbieri mette a segno direttamente su calcio di punizione dal limite. Il finale è del Firenze che, dopo un primo tempo giocato a ritmi più bassi, affronta gli ultimi minuti ribaltando spesso il fronte d'attacco e cercando con insistenza la seconda segnatura. Non poche le occasioni buone sotto porta, ma quella di Valentina Barbieri rimarrà l'unica rete per i biancorossi che si congedano così, come detto, dal torneo e dall'intera stagione. [MG]

FIRENZE C5: 1.Fabbri Bernardo 2.Goretti 3.Agnello 4.Barbieri (C-1) 10.Spano 11.Nannini 12.Giovannini
Team Roncucci: 0.Roncucci 3.Piazzini (2) 5.Battaglini (2) 7.Salvadori (C) 8.Pizzirani 10.Fabbri Susanna (3)
Marcatori: Battaglini (R-0:1), Piazzini (R-0:2,0:3), Fabbri Susanna (R-0:4,0:5), Barbieri (F-1:5), Battaglini (R-1:6), Fabbri Susanna (R-1:7)
Falli: p.t. 3-1 - s.t. 2-2
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno