19 giugno 06 - Firenze C5 - Quinto FC 1-4 (1-1)
FIRENZE - La stagione travagliata sia della squadra maschile che di quella femminile del Firenze C5 prosegue, ci si augura solo per il momento, anche quando le due formazioni praticamente si fondono per questa curiosa esperienza nel torneo misto "Blu & Rosa" organizzato da Midland Europa visto che biancorossi e biancorosse escono battuti per 4-1 dalla buona formazione del Quinto FC.
Con una squadra tutta da inventare e che non ha ovviamente mai giocato assieme, il Firenze patisce fin da subito la maggiore organizzazione degli avversari che passano in vantaggio dopo pochi minuti con un tiro dal limite dell'area, ma, pur colpito, non affonda ed anzi riesce in una decina di minuti a trovare il pareggio con la bomba da fuori della Nannini.
Il guaio della squadra gigliata però è che non prova quasi mai il tiro in porta, a differenza dei giocatori e delle giocatrici del Quinto che chiamano spesso Bocciero all'intervento risolutorio. Prima della fine del tempo c'è spazio per l'esordio in maglia biancorossa del sottoscritto, autore di una prova, in assenza di bussola per orientarsi in mezzo al campo, tutt'altro che convincente.
Nella ripresa il Quinto dà l'accelerata vincente alla gara passando dopo pochi minuti con un diagonale ed allungando per ben due volte nel finale, approfittando ancora dei "mali" del Firenze evidenziati già nella prima metà di gara. Tanto lavoro ancora, quindi, per Bocciero, ma pure il portiere avversario Masi sugli scudi per un buon numero di parate di buon livello in un contesto, però, di una prestazione assolutamente insufficiente dei biancorossi e delle biancorosse.
Il torneo però è ancora lungo e ci sarà senz'altro la possibilità di rifarsi in uno dei prossimi incontri, sperando soprattutto in una migliore vena realizzativa dell'attacco, vero punto debole dei gigliati in questa prima gara. [MG]
FIRENZE C5: 1.Bocciero 2.Goretti 4.Barbieri (C) 5.Rossi 6.Bemporad 7.Pieri 8.Brandi 10.Frizzi 11.Agnello 15.Nannini (1)
Quinto FC: 1.Masi 3.Rosi 4.Poli 6.Palazzo 8.Paoli 9.Crocetti (C) 10.Bianco 11.Poli
Marcatori Firenze: Nannini
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
|