19 novembre 03 - Firenze C5 - Matassino 7-1 (3-0)

FIRENZE - Il poker del Firenze C5 è servito. Le ragazze in biancorosso superano anche l'ostacolo Matassino e, insieme a Longobarda ed Orusei, staccano l'Avvenire Prato e tutto il resto del gruppo.
Passando alla partita, questa non potrebbe cominciare meglio: dopo soli 24 secondi l'assist di Puccinelli manda in rete Nannini. Il Matassino però non sta a guardare e già a metà del terzo minuto Gavilli sfiora il palo. Al 4° bell'intervento di Tinacci su Medori; infine, all'8°, ancora un palo sfiorato, stavolta da Simoni.
Il Firenze si fa rivedere in attacco al 12° ma il tiro di Barbieri non coglie l'effetto sperato. Un solo minuto più tardi è ancora pericolosa Gavilli, ma Tinacci si fa trovare di nuovo pronta. Il punteggio, dunque, non cambia, e le emozioni non mancano: tra il 16° e il 19° al tiro Agnello, Squilloni e poi di nuovo Squilloni su angolo di Nannini che, finalmente, al 22° realizza la rete del raddoppio.
La stessa Nannini al 24° sfiora il palo, ma la terza gioia per la sua squadra è dietro l'angolo: Puccinelli al 25° scende sulla fascia destra per servire al centro Squilloni che realizza.
All'inizio del secondo tempo la scatenata Nannini sarebbe anche riuscita a realizzare il proprio terzo gol personale, ma la rete non viene convalidata dato che era stato precedentemente fischiato un corner. Inutile dunque il bel velo di Barbieri. Ancora al 6° azione prolungata di Giovannini con tiro che termina alto sopra la traversa. Tocca dunque a Medori, all'8°, muovere il punteggio a favore, in questo caso, del Matassino.
Le avversarie delle biancorosse vivono ora il loro momento migliore, rischiando di accorciare ulteriormente al 9° se non fosse per Tinacci che si oppone a Galardi. E' il 10° invece quando Puccinelli prima calcia sopra la traversa e, poi, dopo vari dribbling riesce a segnare il punto del 4-1.
E' a questo punto che si decide l'incontro. Dopo la rete di Puccinelli, infatti, vanno infatti segnalati il gol di Nannini al 12° e la bella parata di Tinacci al 14° su punizione della solita Medori. Quindi al 15° il 6-1, con tiro all'angolino di Puccinelli e, al 17°, il quarto sigillo di Nannini, di potenza sotto la traversa.
Gli ultimi minuti, infine, sono tutti marcati Firenze. Da ricordare, al 19°, la conclusione potente di Barbieri, ma la capitana non è in serata fortunata e manda a lato. Ultimissimo episodio il palo di Granucci a tempo scaduto.
Termina così 7-1 un incontro equilibrato fino all'inizio della ripresa, ma che le biancorosse, pur prive per turn over della bomber Petroiu oltre che di Benvenuti, Crociani, Clementi, sono riuscite a controllare e fare proprio...ed a documentare puntualmente all'(assente) addetto stampa grazie al sempre prezioso lavoro di reportage dalla panchina coordinato dalla eccezionale Beatrice Frizzi. [MG]

FIRENZE C5: 1.Tinacci 2.Giovannini 3.Agnello 4.Barbieri(C-1) 7.Squilloni(1) 10.Frizzi 11.Granucci 14.Puccinelli(2) 15.Nannini(4)
Matassino: 1.Fabbrizzi 2.Laghi 5.Gavilli 6.Galardi 7.Simoni 8.Nardi 10.Medori(1) 11.Diadorante
Marcatori: 0'24",21'40",36'09",41'10" Nannini(F); 25'00" Squilloni(F); 32'40" Medori(M); 24'45",40'00" Puccinelli(F)