28 ottobre 06 - Firenze C5 - S.Agata 2-2 (1-0)
FIRENZE - "Contro corrente sì, ma conto c.... ". Questo semplice proverbio riassume tutta la partita del Firenze C5. Una squadea che cresce, gioca bene ma non riesce ancora a trovare la vittoria.
Il S.Agata arriva in casa del Firenze C5 forte delle 2 vittorie sulle prime due gare di questo campionato, ma è il Firenze C5 a fare la partita. Mei entra subito in partita e impegna il portiere avversario con un buon tiro al 6'.
La partita si lotta a centrocampo, dove lo stesso Mei in coppia con un superbo Nuno Valente danno il meglio. E' lo stesso Nuno a provare un tiro al 12' che viene fermato di mano in area di rigore. Sul dischetto, dopo un breve scambio di idee, va Calabrese, alla sua prima partita stagionale. Il tiro è basso a alla sinistra del portiere, ma fuori.
Il S.Agata trova allora coraggio dallo scampato pericolo e spinge, fino a portarsi ad un velleitario tentaivo al 15' dalla distanza che però Sartoni controlla ottimamente. "Mattatore Matta" ci riprova al 16', ma la porta sembra stregata. Desolati viene atterrato in area al 20', ma l'arbitro non concedere la massima punuzione; ed è lo stesso bomber che, su suggerimento di Calabrese tenta il tiro al 26'.
Nel contempo il S.Agata prova a pungere, ma la difesa a tre, capitan Brazzini, Sandrucci e Sfizioso regge benissimo. Ottima la chiusura si quest'ultimo al 35' su discesa del numero 7 del S.Agata. Il primo tempo sembra aver raccontato tutto, quando Desolati, 45', viene atterrato in area. Questa volta si occupa lui stesso della battuta. Il sinistro non perdona (vedi filmato sotto) e il primo tempo si conclude con il Firenze C5 in meritato vantaggio.
Il secondo tempo inizia con un S.Agata più motivato, il gioco si fa più maschio e l'arbitro è costretto ad usare più spesso i cartellini. Questa situazione trova il suo culmine al 9', quando l'8 del S.Agata (un ottimo tiratore) da 25 m infila Sartoni con una palla a girare sul primo palo. Il gol infonde nel S.Agata la convinzione che può farcela, ma il Firenze C5 ha ancora carte da giocare. Sartoni è costretto ad un miracolo al 13' si un fuorigioco molto dubbioso. La squadra riprende un po' di fiato alla prima sostituzione, Mazzei va ad affiancare Desolati al posto di Calabrese.
Nuno e Carrai vengono ammoniti, Mei inzia ad essere stanco. La partita è dura, ma il Firenze C5 tiene bene il campo e infatti al 20' ci prova Mazzei su suggerimento di Mei dal fondo. Anche il S.Agata ci prova e Sandrucci al 25' salva il risultato. Il S.Agata è pericoloso sulle palle inattive, sfruttando il suo ottimo tiratore. Non bastano le palle inattive a vincere una partita... Un veloce scambio a centrocampo porta Mei al passaggio per Desolati che entra in area e segna. Siamo al 30' e il risultato è di 2-1.
Manca davvero poco alla prima vittoria del Firenze C5. Bastano 15 maledetti minuti. Ci prova Mazzei da buona posizione per due volte, Cenni nel tentativo di sfondare subisce fallo e sacrifica il ginocchio (per fortuna nessuna conseguenza), la squadra preme.
Il problema è che preme anche il S.Agata che fa paura. Fa così paura negli inserimenti dalla sinistra che Argentieri è costetto a atterrare fallosamente in area l'uomo lanciato a rete. Rigore al 46' e gol del S.Agata.
Non ci sono altre parole da dire su questa parita, una vittoria sfumata così brucia. Resta però l'ottima prova del gruppo, la grinta e la voglia di vincere. [Emanuele]
Primo gol di Desolati su rigore (4 Mb):
|