02 dicembre 06 - Firenze C5 - Piagge 0-2 (0-0)


FIRENZE - Dopo l'ottima prestazione della scorsa settimana, battuta d'arresto per la scalata alla classifica del Firenze C5. In casa la squadra ha perso con un secco due a zero dalla terza in classifica, le Piagge.
Le Piagge sono un'ottima squadra, ben messa in campo, d'esperienza e molto fisica. Il Firenze C5 non si è fatto scoraggiare nè dalla classifica nè dall'aggressività degli avversari. La squadra ha ripresentato il nuovo modulo 4-5-1 che aveva portato i primi 3 punti con la Sancat. Un modulo che convince, soprattutto perchè sembra ben recepito e consente di sfruttare meglio le caratteristiche tecniche dei giocatori.
Riguardo alla partita, bisogna fare i dovuti complimenti alla squadra per l'interpretazione del primo tempo. A centrocampo non è scappata una palla, ottima la difesa e Balzanti punta ha coperto ottimamente il suo ruolo.
La partita è stata equilibrata, nessuna delle due squadre si è sbilanciata e, escludendo un buon colpo di testa di Balzanti (fuori di poco) e un buon cross di Mei dalla destra, non ci sono state altre azione pericolose, nè per l'una nè per l'altra squadra. La difesa, tenuta ottimamente da capitan Brazzini ha retto bene, e si noti la buonissima prestazione di Battini.
I problemi sono iniziati nel secondo tempo, le Piagge sono rientrate in campo con una grinta agonistica che ha sopraffatto l'inesperto Firenze C5, il centrocampo ha iniziato a cedere metri, è calato il gioco di squdra e il gol, su azione delle Piagge è stato inevitabile: palla profonda, tiro dalla sinistra controllato da Sartoni sul palo, ma sulla ribattuta non c'è stato niente da fare.
Mister Fabbri sfrutta tutti i cambi a sua disposizione mettendo forze fresche in campo, ma l'andamento della partita non cambia, le Piagge hanno il controllo del campo con un gioco sempre agonistico e grintoso. Il Firenze C5 anche se in un primo momento sembrava aver retto bene alla rete, scoppia definitivamente al raddoppio. Una punizione dall'estrema destra, il 18 pesca il jolly della giornata, tolta la ragnatela al 7 e il risultato finale della partita è fissato sul 2 a 0. Sartoni incolpevole.
Gli ultimi 10 minuti sono pura accademia, Firenze C5 che pressa viene su con la difesa rischiando qualcosa. C'è poco da perdere ormai, ma anche gli ultimi sforzi non riaccendono le speranze.
Comunque sia andata, i migliori complimenti alla squadra, che nei primi 45 minuti ha dimostrato che il posto in classifica è tutto meno che quello che spetta ad un gruppo che sta ancora pagando il pegno di essere l'ultimo arrivato in un campionato "rognoso" come la terza categoria. [Emanuele]