23 agosto 06 - Le nuove sfide del Firenze Calcio a 5


La C1 2006-07 con una rosa ed uno staff dirigenziale profondamente cambiati
 

Prima ancora dei buoni propositi per l’anno sportivo che sta per iniziare, è nostro volere ricordare con orgoglio e gratitudine, tutte le persone che hanno permesso al Firenze di vivere questi ultimi tre anni passati, realizzando un’impresa.
Sicuramente il Firenze non è più la squadra di campioni come negli anni della Serie A e/o del record in B, ma questo lo possiamo dire sembra l’ombra di un dispiacere, anzi con orgoglio, oggi possiamo dire di aver vissuto tre anni fantastici, raggiungendo risultati insperati, dimostrando che le persone dentro hanno dei principi e non delle banconote e che, per quei principi è pronta a sacrificarsi ed a lottare.
Oggi che una buona ed importante parte di queste persone ha prese strade diverse, noi che siamo rimasti, diciamo: ce la metteremo tutta per mantenere l’identità che siamo riusciti a costruire insieme e Auguriamo tutto il bene possibile alle persone suddette e gli rivolgiamo un ARRIVEDERCI.
Anche quest’anno non ci poniamo obiettivi da raggiungere, se non quello di ricostruire un bel gruppo che riesca a dare il massimo impegno, siamo sicuri che questo basterà.
 

Il Firenze entra nel calcio
 

Archiviata la breve parentesi nella serie B nazionale dello scorso anno, riparte all'insegna del cambiamento la nuova esperienza del Firenze C5 nei campionati regionali. La novità più grande è che il FIRENZE, raggiunta la maggiore età (l'affiliazione FIGC risale infatti al 1988), e dopo aver disputato nella sua lunga storia campionati e tornei con rappresentative giovanili, femminili, di calcio a 5, a 7, miste; ebbene, dopo tutto questo da oggi il Firenze entra nel calcio a 11.
Questa affascinante sfida, vedrà la compagine biancorossa disputare il campionato di Terza Categoria. La  Rosa sembra essere abbastanza competitiva e composta da dirigenti, tecnici e giocatori che vivono e concepiscono lo sport in linea con quei principi che appartendono al FIRENZE C5.
Quindi è un nostro piacere e dover far un grosso IN BOCCA AL LUPO a questi ragazzi, siamo certi che insieme ci divertiremo. Nei prossimi giorni forniremo tutta la rosa e lo staff della squadra, nonché il campo di gioco.
 
Infine, dopo tanti cambiamenti, due parole invece per una gradita conferma: dopo l'esperimento pilota nella stagione 2005-2006 tornerà in pianta stabile l'iniziativa "Un anno di sport e solidarietà", progetto i cui dettagli verranno comunicati al più presto.

torna a ARCHIVIO NEWS