Il punto sulla Coppa Toscana

La fase a gironi delle varie edizioni della Coppa Toscana a cui partecipano le squadre del Firenze C5 è terminata per tutte, o quasi tutte ed il bilancio per le formazioni biancorosse può senz’altro dirsi positivo. Delle quattro squadre, infatti, solo l’under 19 maschile ha già terminato il proprio percorso dopo tre sconfitte in altrettanti incontri in un girone comunque difficile. L’under 18 femminile ha invece chiuso il girone (di classificazione più che di qualificazione) al terzo posto grazie alla vittoria di misura con l’Affrico di martedì scorso e adesso è attesa dalla semifinale del 26 maggio in casa del San Giovanni giunto secondo. Assolutamente non male tenendo conto che quella del Firenze è di fatto un under 15 più due (quasi) diciassettenni. La stessa under 15 che tra venerdì, alla Marco Polo con l’Affrico nel recupero del match non disputata il 17, e domenica inizierà e terminerà in casa del Quartotempo la propria fase a gironi nella quale non ha ancora esirdito. In palio, ovviamente, il primato nel girone. Last but not least la formazione gigliata che più ha impressionato in questa Coppa Toscana e cioè l’under 21 maschile capace di buttarsi alle spalle un campionato ben sotto le aspettative e fare due vittorie su tre incontri nel girone terminato al secondo posto. Per Checcucci ed i suoi ragazzi quindi c’è il turno preliminare di sabato con la Midland con in palio una semifinale che vorrebbe davvero dire tanto.