Il programma della settimana

Una sola partita il venerdì, una il sabato e una la domenica. Questo è il terzo fine settimana 2025 del Firenze C5 che inizierà a Borgo San Lorenzo dove la squadra di C2 incontrerà il Futsal Mattagna. Si tratta dell’ultima del girone di andata nonchè della prima di due trasferte consecutive dato che quello di ritorno prenderà il via in casa del Limite e Capraia. A giocare il sabato saranno invece gli under 21 che ospiteranno La 10 Livorno nella terza di ritorno. Prima di ritorno, invece, per le ragazze che cercheranno, domenica, di bissare il successo dell’andata con le isolane dell’Elba 97.

Tutti in campo in questo fine settimana

Tre impegni (uno in casa e due fuori) per le nostre squadre che, per la prima volta nel 2025, si trovano a scendere in campo insieme in un fine settimana che vuol dire ultima casalinga del girone di andata per la C2 maschile, giro di boa per la C femminile e prima trasferta del girone di ritorno per gli under 21. Ad aprire il programma del venerdì saranno le ragazze in campo alle 21.30 in casa del Futsal Pantere nella prima rivincita della finale playoff dello scorso anno. Mezz’ora più tardi ci sarà invece il calcio d’inizio di Firenze-Folgor Calenzano con Checcucci ed i suoi ragazzi alla ricerca di tre punti che mancano da troppo tempo e che adesso servono per puntellare una classifica necessariamente da migliorare. Si passa invece al sabato, ore 18, per la sfida tra Midland e Firenze U21 con anche i giovani biancorossi chiamati ad una vittoria che attende da troppo dopo un girone di andata fin troppo sfortunato.

Si riparte: il 2025 del Firenze inizia con femminile ed under

Sarà Firenze C5-San Giusto, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di serie C femminile ad inaugurare il 2025 agonistico delle squadre biancorosse. Già un precedente in questa stagione fra le due formazioni che si sono affrontate nel gironcino di Coppa ed a prevalere furono le biancorosse con un perentorio 4-0 in quel di Prato. Anche la gara che vedrà impegnata l’under 21 è già stata giocata in questo campionato. Per i ragazzi di Mencattini e Mezzanotte inizia infatti, sabato alle 16, il girone di ritorno con tanta voglia di migliorare una prima parte di campionato deludentissima a cominciare dal derby con il Rione vincitore 3-1 all’andata.

Una vittoria ed un pareggio prima di augurarsi buone feste !

Ultimi impegni dell’anno solare per le squadre del Firenze C5 che, dopo la preventivabile eliminazione dell’under 18 femminile ad opera del San Giovanni, ha visto un successo, quello della squadra femminile in casa del Worange Pistoia, ed un pareggio rimediato dagli under 21 nella sfida casalinga con il CUS Pisa. Ed allora, una volta letti i resoconti delle due gare non resta che augurarsi buon Natale e felice anno nuovo!

Un venerdì alla ricerca di conferme per C2 maschile e C femminile

Gli impegni ufficiali del 2024 stanno volgendo al termine e, con le due squadre giovanili femminili già ferme, questa settimana tocca a quella maschile di C2 chiudere l’attività agonistica dell’anno solare. I ragazzi di Checcucci lo faranno a Sesto Fiorentino in casa della Sestoese in quello che sarà l’ennesimo capitolo di una sfida che va avanti da oltre 30 anni fra due delle società più anziane operanti in Toscana nel calcio a 5, ma che non si affrontavano ormai da un bel po’ di tempo. La missione per i biancorossi sarà quella di confermare la propria posizione di classifica ma anche di migliorare dal punto di vista non tanto del gioco, quanto del numero di errori perchè sono stati troppi quelli commessi nelle ultime gare. Se i ragazzi sono all’ultima in assoluto del 2024, le ragazze sono invece attese dall’ultimo incontro casalingo prima della pausa, quello che le vedrà opposte al San Giovanni. Curiosità di calendario: Firenze-San Giovanni è stata l’ultima partita giocata sia dall’under 21 maschile che dall’under 18 femminile, domenica e martedì scorsi ed è andata male per le nostre due squadre. Per Pocobelli e compagne, quindi, il compito di iniziare a riequilibrare il conto e rinforzare il terzo posto in classifica tenendo lontano, fra le altre, quel Worange Pistoia a cui faranno visita il prossimo giovedì. A chiudere il programma settimanale saranno, sabato, gli under 21 in casa della Futsal Lucchese nell’unico match inedito per le nostre formazioni. Anche per loro non si tratterà dell’ultima uscita del 2024 che Mencattini ed i suoi ragazzi chiuderanno al Palafilarete domenica 22 con il Cus Pisa.