Colpaccio del Firenze C5: arriva Jonis Pin

Il Firenze annuncia l’arrivo di Jonis Pin Universale classe ’90 cresciuto nelle giovanili del calcio a 11 di Società come Settignanese e Fiorentina. Il suo impatto con il calcio a 5 è breve ma importante: la prima esperienza risale al 2010 grazie alla Società Isolotto C5 e la sua U21 dove Jonis, al primo anno, si fa notare immediatamente come miglior marcatore della squadra e, al secondo anno, riesce nell’impresa, insieme ai suoi compagni, di vincere il Campionato U21. Le sue prestazioni gli valgono anche la chiamata in prima squadra (partecipante al campionato di Serie B) lo stesso anno, rimanendo anche nei due anni successivi sempre nel Nazionale in periodo intervallato da una breve esperienza in C2 regionale con l’Euroflorence.

Jonis è un concentrato di potenza e tecnica con il quale il Firenze intende aumentare peso e qualità della squadra; un ritorno importante, il suo, nel calcio a 5 dove, come già detto, si era trovato benissimo e non poteva farlo che in una Società come il Firenze dove si è sentito a casa già al primo allenamento e dopo una chiacchierata con Staff Tecnico e Dirigenza si è detto pronto a dare tutto per  questa maglia  ….!!

Benvenuto ⚪🔴⚜💪 #JP15

Bentornato Francesco

Un altro ritorno in casa Firenze, quello di un giovane formato nei sui primi anni di calcio a 5  indossando la maglia biancorossa: si tratta di Francesco Polistena, classe 2000, che  torna nella società gigliata dopo la bellissima stagione scorsa vissuta con la Società Futsal Scandicci  e dove finalmente, oltre a confrontarsi con il difficile  Campionato Regionale di C2, è riuscito nella sua crescita come giocatore di futsal, una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere un autentico trascinatore della squadra scandiccese  e protagonista nella lotta alla classifica marcatori del girone C terminando al secondo posto con 27 reti.

Adesso una nuova occasione per lui dopo la bellissima stagione appena terminata e il ritorno in casa gigliata con il difficile Campionato di serie C1 che siamo certi affronterà come sempre con serietà, grinta e il sorriso che lo contraddistingue. Bentornato “Toro” ⚪🔴⚜ #FP4

Matteo Stabile al Firenze

Un’altra new entry  proveniente dal Futsal Scandicci, un ragazzo serio e dalla generosità illimitata che ha risposto presente alla chiamata della società Gigliata; questo è  Matteo Stabile che, per la prossima stagione, farà parte del roster della prima squadra del Firenze C5.
Laterale mancino dotato di velocità e tanta tenacia, che fanno di lui un’autentico combattente in mezzo al campo, è pronto a sfidare ogni avversario per rubargli palla per poi proporsi per la finalizzazione. L’occasione di confrontarsi  nel massimo campionato regionale arriva finalmente dopo l’ottimo campionato scorso di C2 dove oltre ad aver trovato continuità ha segnato il suo record personale di reti in campionato ben 9 in 19 partite che lo segnalano fra i ragazzi che hanno avuto una crescita maggiore.
Matteo è carico e pronto alla prova di maturità di un campionato difficile come la serie C1, con la convinzione di dare il suo contributo alla causa biancorossa …..!!

Benvenuto ….. ⚪🔴⚜👊 #MS6

Firenze e Guido Dini ancora insieme

Continuiamo con le conferme , oggi presentiamo Guido Dini che resterà in Biancorosso anche la prossima stagione ; per lui il secondo anno consecutivo nel Futsal dopo un percorso di calcio a 11 nelle giovanili di società importanti come Fiorentina e Arezzo . A Guido è piaciuto subito il Futsal e il Firenze tanto che è bastato un’incontro per avere la sua disponibilità anche quest’anno , segno che nonostante la sfortunata stagione scorsa qui ha trovato un’ambiente idoneo per la sua crescita nel calcio a 5 …; un giovane interessante e di prospettiva che fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori , quest’anno saprà sfruttare queste caratteristiche per confrontarsi con un campionato pur impegnativo come quello della ” Serie C1 Regionale ” per crescere e guadagnare minuti importanti al servizio del Firenze ….!! Confermato ⚪🔴⚜ ❤💪 *#DG23*

Comunicato ufficiale

Il Firenze C5  esprime le più Sentite Condoglianze alla Società  Atletico Fucecchio per la tragica scomparsa del loro Capitano  Denny Dami …!!Tutta la Società Gigliata esprimendo il proprio cordoglio  si stringe attorno alla Famiglia e agli Amici in questo momento di dolore .  

In un comunicato congiunto vogliamo esprimere le più Sentite Condoglianze per la scomparsa prematura di un’altro ex ragazzo del Futsal Toscano per qualcuno di noi anche ex compagno e amico , Andrea Carrai.Tutto il Firenze C5 si stringe attorno alla Famiglia in questo triste momento di sconforto .                                                   A.F. Firenze C5