A2: FEDERICA POCOBELLI ANCORA CON NOI!!

Nella scorsa stagione il Firenze calcio a 5 ha trovato in Federica Pocobelli una giocatrice e una persona seria e affidabile, che ha saputo, quando chiamata in causa, crearsi un suo spazio e soprattutto convincere la società delle sue indubbie doti futsalistiche, e fin da subito a Federica è stato chiesto di restare, e anche se il suo si è giunto solo adesso per suoi impegni professionali che l’hanno costretta a procrastinare le sue scelte, il suo cuore è rimasto sempre color biancorosso.

Continua la lettura… “A2: FEDERICA POCOBELLI ANCORA CON NOI!!”

B: Torna la musica napoletana nello spogliatoio biancorosso: Giorgio Alaia ancora con noi!

Anche nella prossima stagione Mister Grisolini potrà contare sulla tecnica e sulla potenza di Giorgio Alaia. Il ragazzo napoletano è stata una delle colonne portanti per la rinascita del Firenze: arrivato a metà stagione nel 2018 è stato uno dei trascinatori durante il campionato di serie C2, con 11 gol in 15 presenze. Ha continuato a segnare e far segnare i compagni anche nella stagione successiva, poi interrotta dal Covid. Giorgio è un giocatore completo: dotato di grande tecnica, visione di gioco eccelsa e un destro potente.

Continua la lettura… “B: Torna la musica napoletana nello spogliatoio biancorosso: Giorgio Alaia ancora con noi!”

B: Il Firenze punta su Righini: benvenuto Andrea!

Con l’acquisto di Andrea Righini, il Firenze si assicura le prestazioni di un altro giovane promettente. Proveniente dal Signa, con cui ha debuttato nella squadra Young e di cui è stato Capitano, ha poi disputato due stagioni in prima squadra. Il ragazzo, classe ‘97, è stato sfortunato per i tanti infortuni, l’ultimo dei quali lo ha costretti a un’operazione al legamento crociato; nonostante tutto si è fatto comunque notare per un gran tiro e la potenza fisica.

Continua la lettura… “B: Il Firenze punta su Righini: benvenuto Andrea!”

B: Nuovo colpo per il Firenze: dalla Lastrigiana arriva Alessandro Pratesi

Continua la campagna di rafforzamento per la squadra di Mister Grisolini, che si assicura un universale di esperienza e carisma. Il mancino, classe ’93, fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori: per il Firenze C5 arriva una freccia in più sulla fascia sinistra e non solo!

Continua la lettura… “B: Nuovo colpo per il Firenze: dalla Lastrigiana arriva Alessandro Pratesi”

A2: UNA SCELTA GREEN PER LA PORTA DEL FIRENZE; NOEMI BIANCHI SI AGGREGA ALLA PRIMA SQUADRA!

Una squadra forte è composta certamente di veterane, la nostra addirittura di istituzioni, ma un vero top team non può prescindere dai giovani, dalle promesse. E per questo Claudia, Daniele e Simone hanno deciso di promuovere in prima squadra, come terzo portiere, addirittura una giovanissima, Noemi Bianchi, appena 14 anni compiuti ora ad agosto, in pratica avrà come compagne di squadra (e non me ne vogliano le veterane) alcune ragazze che hanno quasi 30 anni più di lei.

Continua la lettura… “A2: UNA SCELTA GREEN PER LA PORTA DEL FIRENZE; NOEMI BIANCHI SI AGGREGA ALLA PRIMA SQUADRA!”

B: E’ arrivato il laterale offensivo che mancava: il Firenze ufficializza Mirko Bloisi!

Con l’arrivo in biancorosso di Mirko Bloisi, mister Grisolini si assicura le prestazioni di un laterale di ottima esperienza e grandi qualità. Dotato di un buon motore e tanti polmoni, il classe ‘92 è capace di sbaragliare le difese avversarie con i suoi inserimenti.

Continua la lettura… “B: E’ arrivato il laterale offensivo che mancava: il Firenze ufficializza Mirko Bloisi!”