Il Firenze riparte da Curci e Checcucci

Il Firenze Calcio a 5 annuncia di aver trovato l’accordo per la guida tecnica della prima squadra che, per la prossima stagione sportiva 2022-2023 di calcio a 5 regionale serie C1 Figc, sarà affidata alla coppia inedita Curci – Checcucci; esperienza e garanzia per Pietro Curci, grinta e attaccamento ai colori per Andrea Checcucci. Insieme guideranno il Firenze con il chiaro obiettivo di riportare entusiasmo, vittorie  e più velocemente possibile la Società Gigliata ad alti livelli. In supporto a loro, come preparatore dei portieri, quello che è ormai un vero e proprio pilastro nel sodalizio del presidente Mondì ovvero quel Yuri Berti che, proprio insieme a Checcucci, ha scritto una delle storie più belle degli ultimi anni e che va sotto il nome di under 19 2021-22. A tutti e tre benvenuti e buon lavoro!!

GRAZIE RAGAZZI!!!

La stagione dei ragazzi della Under 19 è ormai finita da qualche settimana, ma abbiamo la voglia di ringraziare tutti i ragazzi, autori di un percorso straordinario per un gruppo totalmente nuovo. A inizio preparazione in pochi si aspettavano questi risultati, ma con il duro lavoro mister Andrea Checcucci e Yuri Berti hanno trasformato un banda di ragazzi in un gruppo solido e compatto, che hanno giocato un buon futsal, sfidando a testa alta tutti gli avversari, anche quelli più blasonati. Una sola cosa ci resta da dire a loro ….. GRAZIE!!!!!

Continue reading “GRAZIE RAGAZZI!!!”

A2: Luca Mondì e la forza interiore delle sue ragazze

UN’ ANNATA INTENSA 
di Calcio a 5 ho qualche stagione sulle spalle, non è un modo di dire, ma ognuna è veramente diversa dalle altre, con retrocessioni, promozioni, annate con problemi di ogni tipo o che filano lisce come l’olio, a dire il vero di quest’ultime poche poche.
Quest’anno, visto che siamo a giocarsi i play-out viene automatico dire che non è certo stata una stagione positiva, INVECE vi sembrerà strano ma è stata una stagione intensa, una di quelle dove dai mille problemi ed imprevisti vedi nascere un qualcosa di particolare, che in poche annate succede. 
A Natale eravamo veramente a terra per diverse problematiche, uno sponsor importante che ti da buca, difficoltà tecniche, screzi, assenze importanti, a questo ci aggiungiamo i problemi di tutti nel gestire una società ed il COVID. 
Sembrava potessimo essere schiacciati da questi pesi ed invece lì, nelle difficoltà, ci siamo rimboccati le maniche e con le poche ragazze disponibili abbiamo lavorato e e sudato, da qui è partita la rinascita
Da quella che sembrava una fine già scritta ci siamo trovati quasi a non disputare i play-out.
Ora abbiamo queste ultime 2 partite per finire un percorso fatto da persone, dirigenti, tecnici e giocatrici, che hanno deciso di non arrendersi e mettere tutte se stesse e che si meritano immensamente questo traguardo
Vivi lotta suda in ciò che credi IO CREDO IN VOI

Queste le parole del Presidente Luca Mondì alla viglilia della gara 1 dei play out che andranno in scena domenica 22 maggio alle ore 15 a Sangiovanni e gara 2 domenica 28 maggio a Firenze