Limite e Capraia-Firenze C5 3-1

Si torna in campo dopo tanto tempo ed a farlo è la squadra under 21 nella prima delle due gare del girone di qualificazione della Coppa regionale. I nostri ragazzi vengono però sconfitti dai pari età del Limite e Capraia. Ora, per centrare la qualificazione al turno preliminare, ci sarà un solo risultato a disposizione domenica prossima in casa contro la Verag, la vittoria, necessaria in quanto la differenza reti della squadra pratese è migliore (di una rete) di quella del Firenze.

Continue reading “Limite e Capraia-Firenze C5 3-1”

Firenze C5-Futsal Pantere 3-3 (1-1)

Il Firenze C5 femminile vince i playoff regionali e raggiunge gli spareggi nazionali per l’accesso alla prossima serie B. Serviva, in virtù del miglior piazzamento in regular season, un pareggio con il Futsal Pantere e pareggio è stato. Adesso un mese abbondante di stop prima dell’andata, programmata come da comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 il 19 maggio alle 16, in casa del Circolo Lavoratori Terni, Il ritorno la domenica successiva. La vincente di questo accoppiamento se la vedrà (a seguito di quanto variato con Comunicato Ufficiale N. 872 della Divisione Calcio a 5) prima in casa della vincente dell’abbinamento tra le rappresentanti di Veneto (campionato a cui partecipano anche le squadre dell’Emilia Romagna e del Friuli ed i cui playoff sono stati vinti dal Bologna) e del Trentino (Polisportiva Pineta di Laives) per poi ospitare la vincente dello scontro Piemonte (dove giocano anche le valdostane e le liguri, playoff vinti dall’Aosta C5)-Sardegna (playoff vinti dal Tiro Libero di Cagliari).

Continue reading “Firenze C5-Futsal Pantere 3-3 (1-1)”

Firenze C5-Five To Five 7-2 (3-0)

La sentenza è stata emessa: il Firenze C5 retrocede in serie C2. Fatale, nonostante la larga vittoria con il Five to Five, il pareggio in extremis, su calcio di rigore, della Virtus Poggibonsi con Le Crete: i biancorossi terminano così a meno nove dalla Virtus, fuori dalla forbice di otto punti e non disputeranno quindi il playout salvezza. L’amarezza per un esito comunque già vicino da settimane, se non da mesi, è però mitigato da un finale di stagione dove i gigliati di mister Checcucci hanno saputo, nonostante tante sfortune e tanti contrattempi, fare più della metà dei punti conquistati nell’intera stagione e dare del filo da torcere anche alle prime della classe.

Continue reading “Firenze C5-Five To Five 7-2 (3-0)”