Polisportiva San Gimignano vs Firenze C5 U19M

vs

Riepilogo

….Finalmente forse il bruco sta diventando farfalla…
La soddisfazione per la vittoria e per i tre punti é tanta ma lo é ancora di più vedere i ragazzi che, dopo tanto lavoro, si stanno rendendo conto di essere sulla strada giusta per arrivare al traguardo piu bello: quello di essere una vera squadra a tutto tondo. La consapevolezza di essere in grado di saper gestire le varie situazioni di una partita e di poterle usare a proprio vantaggio.
Ieri era una partita sulla carta difficilissima in quanto loro avevano quattro punti in piu di noi in classifica e il vantaggio del campo.Venire a giocare a San Gimignano non é mai facile per nessuno. Abbiamo iniziato da subito ad imporre il nostro gioco, cosa che ci era assai mancata nella partita precedente, e infatti siamo passati in vantaggio dopo aver buttato via 2/3 gol gia fatti sia per merito del loro portiere ma anche per la nostra troppa leggerezza nel fare rete. Ma, come spesso succede, poi alla prima occasione degli avversari un tiro che sembrava dovesse uscire di tanto sul fondo trova la deviazione di uno dei nostri ed ecco che arriva il pareggio. Finisce cosi il primo tempo dove sicuramente il risultato non dice il vero.
Comincia il secondo tempo e dopo poco subiamo il 2-1. E qui viene fuori in tutta la sua evidenza quello che dicevo all’inizio, la cosapevolezza di essere squadra e la convinzione di poter far girare la partita come e nel modo che volevamo noi. Pressing asfissiante ad uomo e gran giro palla senza forzare od altro e minuto dopo minuto abbiamo prima trovato il pareggio e poi abbiamo preso il largo.
A piccoli passi e con grande impegno stiamo diventando anche forti ma soprattutto maturi.

Luogo

Palestra Istituto Folgore
Via Delfo Giachi, 5, 53037 San Gimignano SI