Vigor Fucecchio vs Firenze C5 U19M

vs

Riepilogo

Ormai sembra un nastro registrato e può sembrare che anche sabato sia stata una partita dove tutto è da buttare ma invece come per altre partite ci sono stati molti spunti positivi.
Questa volta non essendo potuto andare io in panchina perché squalificato la squadra era affidata a Gabriele Benedetti e a Berti Yuri. Come sempre siamo partiti bene imponendo il nostro gioco con processing alto e giro palla veloce tanto da passare in vantaggio e mantenerlo per quasi tutto il primo tempo dove noi continuavamo a fare la partita e gli altri a sfruttare solo le ripartenze in contropiede.
Grazie ad una di queste sono arrivati al pareggio quasi a fine primo tempo.
Nel secondo tempo non cambia la gara fino al fallo di Leone Neri di mano in area di rigore per altro giusto e con la relativa espulsione. 2-1 e uomo in meno ( unico centrale difensivo di ruolo in squadra); poi, nel tentativo di raddrizzarla, come sempre purtroppo succede abbiamo subito le loro ripartenze e di conseguenza le reti successive. Essendo io tra il pubblico mi ha fatto piacere sentire i complimenti che i tifosi avversari ci hanno fatto per il nostro modo di fare calcio a 5 arrivando addirittura a dire che nessuna delle squadre affrontate in casa fino ad ora ha mai giocato in modo così pulito e bello da vedere.
Ora però bisogna fare risultato ora non possiamo più sbagliare ora contano i 3 punti per il morale dei ragazzi per la classifica ma soprattutto perché ce li meritiamo ed è giunto il momento di cominciare a raccattare ciò che di buono fino ad adesso abbiamo seminato.

Luogo

Tensostruttura Fonteviva
Via Ribaldinga, 1, 56028 San Miniato PI, Italia