Una vittoria per i playoff

Una vittoria per i playoff…e così è stato, o meglio sarà, dato che il 6-0 a tavolino è inevitabile ma verrà ufficializzato solo con la decisione del Giudice Sportivo e reso quindi noto al momento dell’uscita del prossimo Comunicato Ufficiale verosimilmente giovedì 24 aprile. Sicuramente dispiace non aver potuto confermare questi playoff sul campo, ma va preso atto di quanto accaduto e quindi prepararsi alla sfida delle semifinali che vedranno le biancorosse opposte all’Alter Ego (vincitore nello scontro diretto con il Worange Pistoia) il 2 maggio al Palafilarete, salvo possibile spostamento al 5 maggio nell’eventualità che la rappresentativa toscana raggiunga la finale del Torneo delle Regioni.

Continue reading “Una vittoria per i playoff”

L’ora della verità

Titolo un po’ altisonante, è vero ma non si può dire non sia calzante per quanto riguarda soprattutto la squadra maschile di C2 che termina questo venerdì il proprio cammino nella regular season. L’avversario diretto è il Futsal Mattagna, ma per i biancorossi la sfida sarà anche a distanza con Pontassieve e Rione per determinare la posizione finale in classifica. Casamenti e compagni, infatti, possono ancora arrivare terzi ma per questo è necessario sia battere il Mattagna che la sconfitta casalinga del Pontassieve con il Lebowski. Per il quarto posto, invece, le possibilità sono maggiori dato che basterà un pareggio oppure che il Rione non vinca nel match casalingo con la Folgor Calenzano. Quanto alla squadra femminile l’ultima trasferta di regular season avverrà sullo stesso campo della prima stagionale lontano dal Palafilarete, quello del San Giusto, affrontato e battuto in coppa ormai diversi mesi fa. Dovessero arrivare altri tre punti il terzo posto sarebbe aritmetico mentre ne mancherebbe di fatto uno solo per rimanere sicuramente all’interno della forbice nei confronti del Decoratore Pistoia, ormai senz’altro secondo alle spalle del Prato promosso sia per la vittoria del campionato che della Coppa Italia. E, a proposito di coppa sono stati pubblicati i calendari sia quelli della Coppa Toscana under 21 che della Coppa Toscana under 15 femminile. Seguite i link per consultarli.

Comincia la volata finale!

Settimana densa di impegni per le nostre squadre a partire dall’impegno di stasera della formazione di C2 che ospiterà il Rione nel recupero della diciottesima giornata. Inutile sottolineare l’importanza di questa sfida tra la quarta e la quinta della classifica, con la divisione della posta in palio nella gara di andata, ma ora separate da sei punti a favore del Firenze. Firenze che ha quindi il primo match point ma per garantirsi già da stasera il quarto posto (e gli ottavi di finale diretti) e magari continuare ad impensierire il terzo del Pontassieve serve la vittoria. I ragazzi di Checcucci e Berti torneranno poi in campo venerdì quando andranno a far visita alla Folgor Calenzano nell’ultima trasferta di regular season. Casalingo invece l’impegno della squadra femminile che, sempre venerdì, ospiterà il Worange Pistoia con anche qui i tre punti necessari per assicurarsi l’accesso ai playoff che, dopo le due sconfitte patite a metà marzo, vedono le gigliate ancora avvantaggiate ma in quella che è diventata una corsa a quattro per tre posti. Con molta attenzione alla forbice dal Decoratore Pistoia. Sempre ragazze in campo, ma quelle più giovani, domenica prossima nella semifinale playoff del campionato under 15 da disputarsi sul campo della Midland GS.

Gli impegni dell’ultimo fine settimana di marzo

Due sole squadre in campo e tutte di venerdì per il Firenze C5 che andrà alla ricerca dei tre punti sia con la squadra di serie C2 che con quella femminile. Andando in ordine di tempo si parte con i ragazzi con il primo dei due impegni casalinghi consecutivi (dopo tre in trasferta) per Casamenti e compagni che ospiteranno la Sestoese nel ritorno dell’ultima gara del 2024 che vide i rossoblu imporsi. Adesso però non è più ammesso sbagliare e servirà vincere per mantenere i sei punti di vantaggio sul Rione alla vigilia di quello scontro diretto nel recupero di mercoledì 2 aprile che potrebbe dare ai biancorossi la certezza del quarto posto e degli ottavi di finale dei playoff. Calcio d’inizio alle ore 22 ovvero allo stesso orario nel quale le ragazze di mister Carboni saranno in campo a San Giovanni Valdarno, stavolta con il San Giovanni per tornare alla vittoria e consolidare un terzo posto ora meno blindato di un paio di settimane fa. Finita la stagione regolare per l’under 21 maschile, l’under 15 femminile attende invece l’esito del turno preliminare dei playoff. La semifinale in casa della Midland è infatti in programma solo domenica 6 aprile.

Si riparte…

Dopo i rinvii dello scorso fine settimana che hanno interessato le due squadre senior (con la femminile che ha già recuperato mercoledì) e dopo l’ufficialità del rinvio del match con il Rione a mercoledì 2 aprile, si riparte oggi con la sola partita della squadra di C2. Infatti, se i ragazzi di Checcucci saranno impegnati dalle 21.30 a San Mauro a Signa sul campo del Quartotempo, la partita della C femminile è stata invece programmata per mercoledì 26 a causa dell’impegno di Coppa Italia delle avversarie del Montebianco Prato. Ultima della stagione regolare e quindi, vista la mancata qualificazione ai playoff, ultima fino alla Coppa Toscana di maggio per l’under 21 che sarà di scena a Pisa con il Cus sabato alle 16. Riposa invece l’under 15 che sarà invece attesa domenica 30 dalla semifinale playoff in casa della Midland.