Company Logo

Dal nazionale al regionale... - Dal nazionale al regionale - 2

Non sapremo mai se è per colpa dell'eccessivo stress della maniacale dirigenza o per causa di tante primedonne nello spogliatoio, fatto sta che si avvertono i primi mugugni e i primi scricchiolii della struttura.
Le ultime partite sono un mezzo disastro ed è opportuno raccontare cosa ha detto, a campionato vinto, il patron: "si, sono tutti bravissimi, si sono impegnati tutti in maniera feroce, ma non solo per vincerlo ma anche per mandarmelo...di traverso questo strameritato successo!!!!!". Varrebbe davvero la pena di scrivere un libro con le opinioni di tutti gli addetti ai lavori solo per questa stagione.
Comunque, tanto per non smentirsi, per la prima volta nella storia del calcio a 5 chi vinceva il campionato di B doveva anche spareggiare per la A. E' ovvio che a quel punto non bastava più aver stravinto il campionato per essere promossi.
La prima partita si gioca a Torino. Sotto di due, i gigliati sembrano persi. Occorre la grinta di Benedetti, Falsini e Ponzio per riportare la squadra in parità.
Nella partita di ritorno si ricomincia da zero. Di fronte a un palasport con 1.600 persone il Firenze si scatena. Le doppiette di Colella e Lo Conte più la rete di Lombardo spengono le ambizioni dei granata e solo la grande paura di vincere dei fiorentini consentirà negli ultimi minuti la parziale rimonta a Tunno & co.
Gli ultimi 30 secondi sono un calvario, interminabili, ma poi...abbiamo ancora i brividi sulla pelle e nelle orecchie gli urli di Niccolò Ceccarini che ripeteva: "...grande Parronchi...è finita...è serie A!...è serie A!!
E serie A fu.
Per la verità, per il primo assaggio della massima serie bastano solo tre giorni: i nostri, non ancora sobri dopo la festa promozione, tutti dipinti e ossigenati, affrontano infatti il Padova di Rendina al palasport di Firenze per i playoff scudetto. Resistono un tempo da leoni, si portano in vantaggio con Lombardo, ma l'espulsione del portierone Parronchi per fallo fuori area compromette il risultato della gara di andata. Il ritorno invece non ha storia ed i patavini travolgono un Firenze appagato e superano il turno.  

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3431366
OggiOggi54
IeriIeri2743
Questa settimanaQuesta settimana9347
Questo meseQuesto mese54245
TotaliTotali3431366

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.