Company Logo

Meccanismi playoff/playout serie C1

DAL COMUNICATO UFFICIALE FIGC LND - C.R.T. n°20 del 26 ottobre 2017

Play-off e Play-out si disputeranno rispettivamente dalla seconda alla quinta classificata e dalla penultima alla terzultima classificata, secondo il recente regolamento che prevede l'introduzione della cosiddetta "forbice" di punteggio.

N. 1 promozione al Campionato Nazionale di Serie B

La Società che risulterà vincente il Campionato Regionale di Serie C1 acquisirà il diritto di partecipare al prossimo Campionato Nazionale di Serie B Stagione Sportiva 2018/2019. La squadra seconda classificata, intesa come la vincitrice dei play-off, acquisirà il diritto di partecipare agli spareggi interregionali.

SEMIFINALI

2^ class.-5^ class.

3^ class.-4^ class.

La squadra seconda classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata; la squadra terza classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quarta classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata. Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

FINALE

Tra le vincenti delle due semifinali

La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

RETROCESSIONI:

N. 3 retrocessioni al Campionato Regionale di Serie C2

La Società classificata all’ultimo posto viene direttamente retrocessa in Serie C2. Le Società retrocesse saranno le perdentil dei play-out che si disputeranno tra la penultima e la quintultima e la terzultima classificata e la quartultima

PLAY-OUT

10^ class.-13^ class.
11^ class.-12^ class.

La squadra decima classificata disputa una gara di sola andata con la squadra tredicesima classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra decima classificata. La squadra undicesima classificata disputa una gara di sola andata con la squadra dodicesima classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra undicesima classificata. Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato per stabilire l’ordine della classifica, si terrà conto della cd “classifica avulsa” fra le squadre interessate

SPONSOR

BBC Banca
systus

Statistiche Accessi

3355740
OggiOggi276
IeriIeri2029
Questa settimanaQuesta settimana2305
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3355740

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.