Company Logo

19 agosto 2015 - Enrico Lanfredini

Riprende la serie di interviste con i volti nuovi del Firenze C5. Oggi andremo a fare la conoscenza del più giovane tra i quattro nuovi acquisti biancorossi: ENRICO LANFREDINI.

Ciao Enrico, benvenuto al Firenze C5. Arrivi in prestito dalla Poggibonsese dove eri capitano della squadra under 21 e componente della rosa della formazione militante in serie B. Due campionati a cui il Firenze C5 non partecipa....perciò, non avendo già avuto modo di incontrarti, presentati....
Mi chiamo Enrico Lanfredini, ho 21 anni ed i primi venti li ho passati a Poggibonsi. Mi sono avvicinato al futsal a 17 anni, dopo aver giocato per qualche anno nel calcio a 11. Alla Poggibonsese sono cresciuto quattro anni con Nicola Giannattasio, un ottimo mister ed una bravissima persona. Nell'ultima stagione ho avuto la possibilità di allenarmi e di migliorare anche con la prima squadra. Avrei avuto un altro anno di under 21 da giocare, ma per motivi universitari ho deciso di trasferirmi a Firenze. La dirigenza del Firenze mi ha contattato, gentilissimi e sempre disponibili, e ho accettato volentieri di sposare un progetto prestigioso.

Per te si tratta quindi della prima esperienza nel futsal regionale, abbastanza diverso - basti pensare al metro arbitrale - da quello nazionale. Inoltre arrivi in un gruppo di fatto già formato con grande coesione sia tra i vecchi che con i nuovi. Pensi che le tue "particolarità" possano esserti d'ostacolo o uno stimolo in più per fare bene?
Spero innanzitutto di trovarmi e di essere accolto bene dalla squadra, ma ho già conosciuto alcuni compagni e sono sicuro che non ci saranno problemi. Dal punto di vista tecnico cercherò sempre di dare il meglio, dall'allenamento alla partita, come ho sempre cercato di fare, adattandomi alle nuove tattiche ed alle diversità del regionale.

Parlando, invece, di obiettivi di squadra e conosciute le rose, più o meno complete, delle nostre avversarie dove pensi riuscirà ad arrivare il Firenze.?
La speranza è quella di arrivare più in alto possibile. L'importante però è dare tutto in ogni partita e non avere rimpianti a fine stagione; poi qualche soddisfazione sicuramente ce la toglieremo. La nostra rosa è altamente competitiva, spero di fare una bella stagione.

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3450260
OggiOggi3322
IeriIeri9763
Questa settimanaQuesta settimana13085
Questo meseQuesto mese73139
TotaliTotali3450260

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.