Company Logo

Le notizie delle nostre squadre

Maschile Juniores

3 dicembre 2016 - Firenze C5 - Futsal Torrita rinviata

La partita tra le squadre juniores di Firenze C5 e Futsal Torrita che avrebbe dovuto disputarsi sabato 3 dicembre alle 15 non è stata disputata per indisponibilità del campo "Marco Polo" a causa delle operazioni elettorali relative al referendum costituzionale di domenica 4. Si rimane pertanto in attesa della data del recupero che, con tutta probabilità, sarà a fine dicembre.

26 novembre 2016 - IBS Le Crete - Firenze C5 7-5 (5-1)

IBS Le Crete: 1.Balje 2.Lala 4.Cangiani 5.Ruggero 6.Mariottiini 7.Legrottaglie (C) 8.Bindi 9.Mazzini 10.Shtqeti 11.Ademi 12.Accairdi 13.Sansone ALL.Mazzini
Firenze C5: 1.Nepi 2.Comparini 3.Moretti 4.Primigalli 5.Padure 6.Torrini 7.Scidurlo 8.Giudice 9.Marchese (C)10.Lucchi 11.Malucchi 12.Ferrini ALL.Corsi
Falli 1° TEMPO 5 LE CRETE 3 FIRENZE 2° TEMPO 4 LE CRETE 5 FIRENZE
Recupero: 1°TEMPO 2 ' /2° TEMPO 3'
Ammoniti: 30° Ruggero (C) per gioco falloso; 46° Torrini (F) per gioco falloso; 51° Primigalli (F) per proteste
Arbitro: Berti (Prato) voto 5.5
Marcatori: 6°,7°,54° Shtqeti (C); 11° Ademi (C); 19°,41° Cangiano (C); 29° Ruggero (C); 30° Padure (F); 40° Torrini (F); 48°,63° Lucchi (F); 60° Marchese (F)

RAPOLANO TERME - Messa da parte la bella ed esaltante vittoria di sabato scorso contro la Poggibonsese, oggi per i ragazzi di mister Corsi c'è l'esame ostico delle Crete. Ma andiamo con la cronaca.
Al 6° rimessa laterale per il Firenze; la batte Lucchi per l'accorrente Torrini il qulae tira in porta ma viene rimpallato da Shtqeti che si invola verso la porta e, dopo essere arrivato davanti a Nepi, lo batte con fredezza all'angolino. Passa un minuto e le Crete raddoppiano: punizione da centrocampo, sulla sfera c'è Ruggiero il quale passa la sfera al compagno Shtqeti  che tira e con un po' di fortuna batte l'incolpevole Nepi. Al 14° angolo delle Crete battuto da Lala direttamente in porta: Nepi respinge come puo' ma, sfortuna vuole, sulla testa di Cangiano il quale deposita in rete da due passi. Al 19° il poker per la squadara di casa è servito: rilancio lungo del portiere senese per Lala il quale stoppa la palla e arrivata sul fondo mette nel mezzo per il solitario Cangiano che batte di nuovo il povero Nepi. Al 29° quinto gol: angolo di Lala per l'accorrente Ruggero che tira direttamente in porta e sorprende Nepi. Al 30° finalmente il Firenze si affaccia in attacco quando su punizione Padure accorcia le distanze. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Tutto molto brutto per essere vero sia in attacco che in difesa. Non vorrei dire piu' niente.
Inizia il secondo tempo e dopo undici minuti ecco il sesto gol per le Crete con una veloce ripartenza di Shtqeti che tira, Nepi respinge e Cangiano deposita la sfera in fondo al sacco a porta vuota. Al 13° punizione dal limite per il Firenze: va al tiro Torrini che lascia partire un missile terra-aria che s'insacca sotto la traversa. Al 18°, poi, triangolazione Lucchi-Marchese-Lucchi con quest'ultimo che batte il portiere senese con un preciso diagnonale. Sei minuti più tardi rilancio millimetrico del portiere senese per Shtqeti che con un poì' di furbizia salta Torrini, si presenta davanti a Nepi e lo batte per la settima volta. Al 30°, però, rimessa laterale per il Firenze battuta da Moretti per Padure il quale tira; sulla respinta arriva Marchese che insacca da due passi. Al terzo minuto di recupero veloce contrpopiede del Firenze con Lucchi che batte in diagonale il portiere per quella che sarà l'ultima azione perchè un istante dopo l'arbitro fischia la fine della partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto una leggera reazione, ma in difesa  abbiamo concesso troppo ad ogni singolo giocatore che si presentava davanti al povero Nepi. Ultima considerazione è che cè da lavorare molto, mentre l'operato dell'arbitro non è stato all'altezza. Per il migliore la giura popolare ha votato Nepi il quale con le sue parate hatto fatto si che il passivo non prendesse proposizioni enormi. [F.F.]

12 novembre 2016 - San Giovanni C5 - Firenze C5 5-4 (3-2)

San Giovanni C5: 1.Acciarino 2.Palomba (C) 4.Barbagli 5.Jeridi 8.Giannetti 10.Bullari 15.Rogi 17.Ghiani 21.Falsini 22.Dini 23.Bacci 24.Begay ALL.Bossini
Firenze C5: 1.Nepi 2.Bartalucci 3.Moretti 4.Primigalli 5.Comparini 6.Torrini 7.Scidurlo 8.Giudice 9.Marchese 10.Lucchi 11.Malucchi 12.Ferrini (C) ALL.Bassi
Falli 1° TEMPO 3 SAN GIOVANNI 3 FIRENZE 2° TEMPO 4 SAN GIOVANNI 5 FIRENZE
Recupero: 1°TEMPO 2 ' /2° TEMPO 2'
Ammoniti: 50° Falsini (S) per gioco falloso; 61° Barbagli (S) per proteste
Arbitro: Cecchi (Firenze) voto 6
Marcatori: 2° Palomba (S); 4° Lucchi (F); 15°,23° Jeridi (S); 29°,48°,57° Torrini (F); 40°,47° Barbagli (S)

SAN GIOVANNI VALDARNO - Trascorsa la settimana a riflettere sulla cocente sconfitta casalinga contro la Mattagnanese, oggi i ragazzi di mister Bassi (non c'è mister Corsi per motivi personali) affrontano un'altra big: il San Giovanni C5.
Ma andiano con la cronaca. Neanche il tempo di mettersi a sedere che il San Giovannni è in vantaggio: angolo battuto da Bacci per l'accorrente Barbagli che batte Nepi con un tiro che si insacca sotto la traversa. Al 4 ° pareggio del Firenze: rimessa laterale battuta velocemente da Malucchi per Lucchi che scarta il proprio avversario e punta versa la porta; arrivato al limite dell'area tira e batte il portiere con un missile terra - aria. Al 15° bella triangolazione Jeridi- Bacci- eridi con quest'ultimo che tira e beffa Nepi. Al 18° superparata di Nepi su conclusione ravvicinata di Jeridi, deviando la sfera in angolo. Al 23° brutta palla persa da Torrini che viene conquistata da Jeridi che tira e batte Nepi in uscita in diagonale. Al 29 ° azione di contropiede del Firenze con Torrini che salta il proprio avversario e si presenta davanti al portiere che fulmina con un bel diagonale. Dopo due minuti l'arbitro decreta la fine del primo tempo giocato in fase  difensiva a fasi alterne mentre in fase di attacco si è vista molta confusione.
Ma passimo al 2° tempo. Al 7°  ennesimo angolo per il San Giovanni: lo batte Bacci per Palomba che tira, ma questa volta Nepi si supera e devia in angolo. Al 10° passaggio sbagliato di Malucchi che serve Jeridi e batte Nepi in uscita. Al 12 °, quindi, triangolazione veloce Lucchi-Malucchi- Lucchi con Lucchi che tira ma il palo gli nega il gol. Al 14° quinto gol per il San Giiovanni: angolo battuto da Jeridi che di prima serve il solitario Bacci che stoppa la palla e serve Barbagli il quale batte Nepi con un diagonale Al 18° azione solitaria di Torrini che salta due avvversari come birilli e da posizione quasi impossibile batte il portiere. Al 27 fallo di Barbagli su Marchese. L'arbitro ben posizionato fischia la punizione e sulla sfera si presenta Torrini che tira e sorprende il portiere rimasto fermo immobile. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decide che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Nel secondo tempo in difesa abbiamo chiuso quasi tutti i varchi mentre in fasi di attacco con un po' più di fortuna il risultato sarebbe stato diverso. L'operato dell'arbitro è stato sufficiente, mentre il migliore in campo è stato designato dalla giuria popolare in Claudio Torrini, autore di una tripletta sotto gli occhi del selezionatore della rappresentatica regionale Bacchini. [F.F.]

LUTTO IN CASA FIRENZE C5

Un gravissimo lutto ha colpito il Firenze C5 la scorsa domenica giorno in cui è scomparso il padre di Alessandro Cambini, giocatore della nostra squadra juniores. Da tutto il Firenze, dirigenti, tecnici ed atleti, le condoglianze ad Alessandro ed a tutta la sua famiglia.

 

6 ottobre 2016 - pubblicato il calendario del campionato Juniores

Con il Comunicato Ufficiale n°19 la FIGC ha reso noto la composizione dei gironi del campionato Juniores e contestualmente pubblicato i relativi calendari. Il Firenze C5 è stato inserito nel girone B insieme a:

ATL. SAN GIMIGNANO APD
ASD I.B.S. LE CRETE
U.S. VIGOR FUCECCHIO ASD
ASD CALCETTO POGGIBONSESE
ASD SAN GIOVANNI CALCIO A 5
ASD MATTAGNANESE BSL
ASD FUTSAL TORRITA
USD VIRTUS CALCIO POGGIBONSI
ASD MENSSANA SIENA CALCIO A 5
SSDARL FUTSAL BAGNOLO

L'esordio stagionale dei ragazzi di Edoardo Corsi sarà sabato 15 in casa della Virtus Poggibonsi, mentre quello casalingo avverrà il successivo sabato con ospiti i pari età del Vigor Fucecchio. I giovani biancorossi osserveranno anche due turni di riposo il 10 dicembre ed il 1° aprile in occasione dell'andata e del ritorno della nona giornata. L'ultima del girone di qualificazione il 22 aprile a San Gimignano.

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

532219
OggiOggi191
IeriIeri307
Questa settimanaQuesta settimana498
Questo meseQuesto mese10131
TotaliTotali532219

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.