Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1:4 Prato Nord
Match
7a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1 : 4
Prato Nord
18-12-2012 22:00
 Susanna Spano   24'   11'    Veronica Traversi
  39'    Veronica Traversi
  44'    Veronica Traversi
  51'    Giulia Bettazzi

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Nizzi 4.Barbieri (C) 6.Giovanninii 7.Goti 10.Spano 11.Gennai Tec.Falsini e Goretti
Prato Nord 1.Lucarelli 3.Bettazzi Giulia 8.Tambellini 9.Zanobetti 47.Russo 82.Traversi 96.Bettazzi Silvia (C) Tec.Zupi
Recupero
p.t. 3' - s.t. 1'

FIRENZE - Dura fino a tre quarti gara il sogno del Cral Ataf Firenze C5 di strappare un risultato prestigioso ad un Prato Nord non al completo, ma comunque imbrigliato a dovere da un avversario bravo ed attento, soprattutto in difesa.
Il gioco, comunque, lo ha fatto la squadra pratese che già al 3° si rende pericolosa con Silvia Bettazzi da destra: fondamentale il tuffo di Francesca Nizzi con deviazione in angolo. La replica un minuto dopo sul tiro della Traversi da posizione centrale, mentre al 10° la pezza è messa di piede al termine di un contropiede della stessa Traversi che riesce, invece, a segnare nel successivo 11° minuto quando tocca dal limite sinistro dell'area su passaggio da calcio d'angolo di Silvia Bettazzi. Per il Firenze lo svantaggio non costituisce un problema e le ragazze in maglia bianca continuano a giocare come prima. Bella, al 12°, la triangolazione tra Spano e Barbieri con la conclusione dalla destra del capitano che sfiora il palo. Al 13°, dall'altra parte, intervento di Nizzi su Giulia Bettazzi dal limite, mentre al 15° un colpo di testa della Traversi sugli sviluppi di un fallo laterale dalla sinistra di Silvia Bettazzi termina appena fuori. Il Prato Nord fa il gioco, ma il Firenze si fa sempre più presente in attacco: al 17° traversa dalla distanza della Gennai che conquista un angolo da posizione molto favorevole anche al 18°. Prima della fine del tempo assist di Lisa Goti per la stessa Gennai che si fa deviare il tiro in corner e, al 24°, gol sfiorato della Bettazzi con un tiro ad incrociare dalla sinistra, ma quel che conta è il gol, su lancio dalla propria metà campo della Barbieri, di Susanna Spano che di testa batte la Lucarelli.
Galvanizzato dal gol, il Cral Ataf Firenze C5 prova addirittura a vincere nella ripresa. Al 2° bell'assist della Gennai per la Spano verso sinistra ed errore al tiro di quest'ultima. Dall'altra parte, i problemi hanno spesso nome e volto di Veronica Traversi sulla cui conclusione, al 4°, deve superarsi Francesca Nizzi, peraltro infortunata al pollice della mano sinistra. L'azione però continua e viene fischiata una punizione di seconda per scivolata di Lisa Goti che poi sventa sul tentativo di trasformazione. Si passa quindi al 6° ed al dribbling dell'ormai solita Traversi. In quest'occasione la mira non è perfetta ed il pallone esce a lato. Bellissimo il numero della Spano, al 9°, sulla fascia sinistra; il tiro non trova invece lo specchio della porta ed il Firenze si mangia le mani così come accadrà al 13° quando la stessa Spano sarà protagonista, servita dalla Gennai e autrice dell'assist per la Giovannini che sbaglia un gol, diciamo, non impossibile. Le biancorosse meriterebbero, in questa fase, il vantaggio ed anche al 14° ci vanno vicino: bravissima la Lucarelli ad intervenire in uscita sulla Spano. Poi, però, come spesso accade nel calcio in gol ci va la squadra più in difficoltà. Già questo sa di beffa, ma il fatto che la rete della Traversi arrivi direttamente da fallo laterale senza alcun tocco da parte di nessuna giocatrice e che quindi la stessa non dovesse essere convalidata non può essere accettato dalle fiorentine che, purtroppo, a seguito di quanto accaduto perdono serenità, faccenda che, anche se per pochi minuti, risulta fatale. Le disattenzioni difensive portano, infatti, prima a dei rischi ecessivi sulla punizione della Traversi al 18° e, poi, al 3-1 della stessa Traversi che calcia da sinistra, dimenticata dalla difesa. Il punteggio, già troppo ampio a favore delle pratesi, finisce così per allargarsi ancora ed il 4-1, sventato al 20° sul tiro di Silvia Bettazzi su assist della Traversi, arriva nel recupero con Giulia Bettazzi che calcia a rete sola davanti all'estremo difensore avversario. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3452708
OggiOggi2251
IeriIeri3519
Questa settimanaQuesta settimana15533
Questo meseQuesto mese2251
TotaliTotali3452708

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.