Firenze C5 A2F vs Calcio Padova

vs

Riepilogo

Il Firenze perde la bussola a 10 minuti dalla fine e di conseguenza non riesce a sfatare il mal di Filarete.

Ormai le ragazze fiorentine non trovano punti sul loro campo amico dall’ inzio dell’anno, anche quelli che onestamente meriterebbero.

Eppure il Firenze aveva iniziato bene; l’orologio non aveva fatto ancora completamente il primo giro di lancetta che Durante portava in vantaggio la sua squadra su calcio d’angolo. Il Firenze è in partita nonostante il Padova, signora squadra che già conoscevamo. Le venete prima pareggiano e poi passano in vantaggio su svarioni tecnici delle giocatrici fiorentine, ma è Grilli e Durante a riacciuffare il pari a fine primo tempo.

Il secondo tempo si riapre con il risultato di parità. Il Padova però a metà tempo si riporta in vantaggio e sul 3 a 2 mentre capita sui piedi di Nencioni il tiro per il pareggio, ma fallisce sparando sul portiere. Da li all’espulsione del Mister, alla tanta confusione in campo, al nervosismo nell’aria con gli occhi più sul cronometro che sul campo, si arriva al quarto gol delle ospiti. Sconfitta del Firenze quando un pareggio era, a nostro avviso, il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Ultima giornata del 2019 si spera che il loop degli zero punti in casa possa cancellarsi con l’arrivo del 2020.

#gigliosulpetto

 

Dal loro sito:

Calcio Padova Femminile vince contro il Firenze ma è fuori dalla Coppa Italia

Termina con una vittoria per le ragazze del Calcio Padova Femminile C5 l’ultima partita del girone di andata, ai danni del Firenze calcio a5. In via del tutto eccezionale a dirigere la panchina c’è il vice mister Stefano Valso. In palio tre punti fondamentali per confermare il terzo posto e continuare la rincorsa verso i piani alti della classifica.

L’arbitro dà il via alla gara e dopo appena 17 secondi, con una deviazione fortuita su calcio d’angolo fiorentino, la squadra di casa mette in rete la palla del vantaggio. Il Padova è subito costretto a rincorrere il risultato. Occasioni importanti arrivano da una parte e dall’altra, ma il parziale non si sblocca fino al decimo minuto, quando Silva pareggia i conti. Al 17esimo è ancora Silva, con una doppietta personale, a siglare il raddoppio per il Padova. Allo scadere della prima frazione di gioco, quando mancano appena 5 secondi al termine dei primi venti minuti, ecco che il Firenze ristabilisce la parità e con il parziale sul 2-2 si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa scende in campo un Padova più convinto dei propri mezzi, con un bel gioco, ma anche tante occasioni sprecate davanti al portiere avversario. Il baricentro del gioco si sposta sulla metà campo fiorentina e la squadra di casa cerca di sfruttare qualche ripartenza, ma Avella fa buona guardia alla porta biancoscudata.

Al settimo minuto è Pinto a far compiere al Padova un passo in avanti con il gol del 2-3. Dieci minuti dopo ci pensa Fernandez a chiudere i conti e a fissare definitivamente il parziale sul 2-4.

Buona prestazione delle biancoscudate, con un primo tempo giocato alla pari ed una seconda frazione di gioco di marchio padovano. Era importante tornare da Firenze con i tre punti, prima della sosta natalizia.

IUfficio Stampa: Miriam Palma

 

Firenze C5 A2F

1Sara Trimonte Portiere
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere
80Giorgia Badalassi Laterale

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia