Firenze C5 A2F vs P.G. Jasnagora

vs

Riepilogo

Sconfitta che brucia quella di ieri per il Firenze c5 nonostante un buon primo tempo. Dopo 3  minuti di gioco lo Jasnagora passa in vantaggio ma all’11’ Lombardo sigla il pareggio raccogliendo un assist di Mauro dopo una importante azione personale di quest’ultima.

Firenze contro la violenza sulle donneNel secondo tempo però il Firenze c5 non riesce a far gioco grazie anche ad un buon pressing delle avversarie, e dopo 3 minuti appena la squadra sarda ritorna in vantaggio.

Il Firenze però ci crede e continua a spingere e quando sembra che il pareggio sia nell’aria lo Jasnagora porta a tre le segnature quando mancano 8.39 minuti alla fine.

Sul risultato di 3 a 1 a sfavore il Firenze c5 preme fino alla fine sbilanciandosi in più di una occasione e a 5.54 dalla fine subisce anche il 4 a 1 definitivo.

Peccato davvero sopratutto non riuscire a sfruttare il fattore campo; la squadra adesso deve trovare tutte le energie necessarie per smuovere questa classifica già da domenica prossima a Cagliari contro il Mediterranea, vero e proprio scontro diretto per non retrocedere.

Nella foto il Firenze c5 solidale con la giornata contro la violenza sulle donne.

 

Dal sito delle avversarie:

Firenze-Jasnagora 1-4 (1-1 p.t.)
8ª giornata A2 femminile (girone A)

RETI: Saiu, Orgiu, Guaime, M. Ropanen.

Torna la vittoria e torna il sorriso. Dopo 4 sconfitte consecutive, la Jasnagora ha vinto la quarta partita in campionato segnando 4 gol a Firenze. La squadra di Gianni Pitzalis conquista così nuovamente i 3 punti nell’ottava giornata del girone A di A2 femminile grazie al 4-1 inflitto alle Toscane.

Era stata Saiu ad aprire le marcature nel primo tempo, ma le padrone di casa sono riuscite a pareggiare prima dell’intervallo. Nella ripresa la Jasna si riporta avanti con Orgiu, mentre Guaime e M. Ropanen chiudono definitivamente i conti, regalando la vittoria alla squadra di Pitzalis.

Firenze C5 A2F

1Sara Trimonte Portiere
2Claudia Marzoli Centrale
4Franzisca Marcetti Laterale
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia