Il Firenze C5 sconfitto dal Futsal Prato

Si è materializzata la prima sconfitta per il Firenze C5 battuto da un Futsal Prato più pronto e meritatamente vincitore di una gara condotta come possesso palla, tiri in porta ed occasioni da gol dall’inizio alla fine. Tre a zero il punteggio finale con tutte le reti segnate dai lanieri nella ripresa, frazione che ha evidenziato gli attuali limiti gigliati in fase soprattutto di finalizzazione.

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Futsal Prato033Win
Firenze C5 C1M000Loss

Come è immediato capire vedendo le immagini della nostra diretta Facebook non è difficile ricostruire la partita giocata nella palestra Keynes di via Reggiana, partita fatta fin da subito dalla squadra di Pullerà brava nel giro palla veloce e nel pressing. Per il Firenze si è trattato, per tutto il primo tempo almeno, di difendere con attenzione e ordine cercando, talvolta, di uscire in ripartenza, ma affidandosi non poche volte ai rilanci in avanti. Il baricentro della manovra gigliata si sposta un po’ più avanti solo a termine della prima frazione, ma è chiaro che è ancora troppo poco per poter pensare di portare a casa qualche punto anche perchè l’errore può sempre capitare ed è quello che succede al quarto della ripresa quando Pacini si trova il pallone del vantaggio a pochissimi passi dalla linea di porta a Rota battuto. Il gol subito dovrebbe far cambiare marcia agli ospiti ma i tentativi di costruzione di una manovra offensiva consistono in iniziative personali e non in un qualcosa di corale. D’altronde l’amalgama in una squadra così rinnovata non è facile da trovare in così poco tempo ma è certo che quanto di buono visto in fase difensiva anche al cospetto di un Futsal Prato più rodato non tarderà ad arrivare anche nel momento in cui i ragazzi di Grisolini saranno chiamati a costruire e non solo ad arginare e ripartire. Questa certezza, unita ad alcune incoraggianti prove personali, fanno guardare con fiducia ai prossimi impegni, a partire da quello di sabato prossimo in casa con i liguri del Tigullio, fermi ancora al palo dopo due sonore sconfitte con Futsal Prato e Signa, ma non per questo da sottovalutare.

Gol: 34° Pacini (P); 45°,54° Pecchioli (P) Ammoniti: 9° Giglioli (F); 23° Guasti (P); 38° Diaferia (F); 49° Pecchioli (P) Falli: primo tempo Futsal Prato 4 Firenze 1  / secondo tempo Futsal Prato 4 Firenze 3 – Recupero: p.t. 1′ – s.t. 0′ Arbitri: Maglio (Pistoia) e Callari (Piombino)    

Luogo

Palestra ITC Gramsci-Keynes
Via di Reggiana, 108, 59100 Prato PO, Italia