A2: Firenze che sorpasso!!

Con la vittoria contro il Chiaravalle il Firenze si piazza al terzo posto sorpassando proprio la squadra marchigiana

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 A2F3Win
Atl. Chiaravalle1Loss

Firenze C5 A2F

Ancora un risultato positivo e ancora tre punti nel paniere della classifica di serie A2 girone B.
Il Firenze inizia il girone di ritorno confezionando 12 punti in 4 gare al cospetto dei 3 fatti nel girone d’andata. La differenza sta tutta qui. Una squadra ormai sicura di se che anche se passa in svantaggio ha la forza di reagire con le sue beniamine, una su tutti Perelli, sempre presente in campo a minutaggio pieno.

Nel primo tempo la squadra di Mr. Molinelli passa in vantaggio grazie ad una punizione a due dal limite dell’area regalata da Iaquinandi che passa il pallone al portiere Ristori senza che nessun giocatore avversario avesse toccato la sfera. Gol di Nicoletti Pini, una giovane speranza della squadra rosanero mai doma fino alla fine, con stoccata vincente su tocco di Magnanti.

Il Chiaravalle si trova in vantaggio quasi in maniera inaspettata e ci vuole una magia di Perelli che si inventa un gol a 7′ dalla fine del primo tempo a ristabilire il pari. Le due squadre si studiano ancora; bella e granitica la difesa marchigiana che alterna pressing alto con difesa bassa mentre il Firenze, come un mantra, cerca di sporcare le palle che passano dal centrocampo in giù cercando di far ripartire Fossi, Galluzzi e Ramos.

Purtoppo Fossi si fa male ad un ginocchio e resterà fuori per tutto il match.

Ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco Galluzzi ruba palla a Catena e s’invola verso Pizi in uscita ma la freddezza da veterana l’aiuta ad insaccare il gol del 2 a 1.

Nel secondo tempo il Chiaravalle detta il gioco e il Firenze difende nella propria metà campo per cercare ripartenze vincenti ma le sfrutta malamente prima con Iaquinandi, poi con Ramos.

Ristori fa buona guardia alla porta quando il Chiaravalle si fa pericoloso con un paio d’interventi eccezionali, poi si perde in altri di più facile lettura ma la porta resta inviolata.
Pizi si supera a 3 minuti dalla fine sul tiro di Perelli sulla più bella azione corale della giornata sull’asse Iaquinandi, Galluzzi, Perelli.
Ad un minuto dalla fine però, quando il Chiaravalle tenta il tutto per tutto con Pizi che avanza a centrocampo, Galluzzi ruba palla sullo scarico Catena-Pizi e insacca a porta sguarnita.

Il terzo posto è momentaneamente conquistato in attesa della partita di giovedi ore 20,00 quando il Chiaravalle dovrà recuperare la partita contro l’Atletico Foligno in trasferta. Per adesso ci godiamo il podio!!!!

Staff, tecnici e giocatrici dopo la vittoria

PRE-MATCH

Finalmente si gioca a casa! …aspettando Chiaravalle

Domenica 21 Febbraio alle ore 15,30 sarà di scena una partita di vertice tra Chiaravalle e Firenze c5, valevole per i play off.

Dopo le tre trasferte nel giro di pochi giorni ecco il Firenze finalmente a casa a giocarsi una gara di tutto rispetto contro un’avversaria molto forte e competitiva che arriva dopo la vittoria contro il Sassoleone per 2 a 1.

Così Alessandra Fossi, la bionda pivot arrivata in questa finestra invernale di mercato e che ha dato davvero una smossa decisiva a questa squadra, ci presenta la partita:

Con la partita di domenica si concludono due settimane belle impegnative di futsal con due recuperi settimanali! Nel girone di andata la partita è finita 6-1 per loro. Sono una squadra tosta e preparata, ma noi ce la metteremo tutta per fare meglio dell andata

Alessandra Fossi #9
Alessandra Fossi