A2: Un Mercoledi da Leoni! Sogna Firenze

Vittoria in casa della Virtus Romagna per le gigliate nel recupero infrasettimanale

Un mercoledi da leoni, per citare un film di qualche anno fa, quello della compagine fiorentina che vince e convince a Rimini contro la forte Virtus Romagna, al Pala Flaminio, dove fino a ieri le ragazze dell’allenatrice Imbriani mantenevano l’ imbattibilità casalinga.

Fossi e Galluzzi, quest’ultima ne realizza tre, portano la squadra di Mr. Vannini a comandare per 4 a 0 fino a 3 minuti dalla fine quando la Virtus mette in campo gli ultimi scampoli di energia e dimezza il passivo: va a segno con Mencaccini e Cremonesi ma il tempo è troppo poco per una disperata rimonta.

Una partita dai ritmi alti e tre punti fondamentali per la zona play off sono il regalo che le ragazze confezionano per il compleanno del presidente Mondì.

Due gol per tempo e delle buone trame di gioco dalle quali nasce uno dei gol più belli visti quest’anno per la realizzazione come il primo di Fossi, ben servita con suolata all’indietro di Perelli, insieme ad una difesa granitica comandata dalla coppia Perelli -Mauro (come Nesta e Cannavaro) sono gli ingredienti di questa rimonta fiorentina.

E che dire dell’evergeen Galluzzi? segna per tre volte sfruttando il suo fisico e la sua caparbietà, chapeau!

Finisce così la settimana tanto temuta, ma vedendo com’è andata è stato bella viverla insieme a tutte le ragazze e a tutto lo staff.

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Virtus Romagna2Loss
Firenze C5 A2F4Win
La partita potrà essere vista sulla nostra pagina https://www.facebook.com/firenzecalcioa5

Firenze C5 A2F

1Silvia Ristori Portiere
2Deise Ramos Marcellino Pivot
4Paola Mauro Laterale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
9Alessandra Fossi Pivot
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
15Sara Durante Laterale
5Deborah Iaquinandi Universale
1Giulia Volpe Portiere

Luogo

Palasport Flaminio
Palasport Flaminio, 28, Via Flaminia, San Giovanni, San Martino Monte L\'Abate, Rimini, Emilia-Romagna, 47923, Italia
AUGURI PRES!!

PRE-MATCH

Appena tornate dalla due giorni di Pescara, il Firenze prepara nuovamente le borse per partire alla volta di Rimini dove affronterà la corazzata Virtus Romagna

Così Federica Pocobelli ci introduce alla gara:

Loro sono una bella squadra, sono avanti a noi in classifica pertanto noi andiamo li senza timore ma con grande rispetto. Veniamo da una serie di partite fatte molto bene e speriamo di continuare su questo standard. Nonostante i pochi allenamenti fatti ultimamente a causa delle partite di recupero tra settimana stiamo molto bene grazie anche alla benzina messa nel motore nel periodo natalizio.

Noi siamo pronte come credo anche loro e sono sicura ci giocheremo, senza risparmiarsi, pallone su ogni pallone fino alla fine.

Federica Pocobelli #8
Federica Pocobelli #8