Disastro Firenze: il Corinaldo passa al Palafilarete

Niente da fare per il Firenze C5 che delude completamente le aspettative ed esce sonoramente sconfitto dallo scontro salvezza con il Corinaldo. Troppo poco intensa la circolazione di palla al cospetto di un avversario che è venuto a pressare da inizio a fine partita e che, anche grazie ai tanti errori dei toscani, è riuscito a portare meritatamente a casa i tre punti.

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 B M2Loss
Calcio a 5 Corinaldo8Win

Disastrosa prestazione del Firenze C5 che, nella giornata che avrebbe potuto dare la, o una, svolta positiva alla propria stagione, cancella quanto di buono visto una settimana prima nella trasferta di Lastra a Signa ed incassa una pesantissima sconfitta dal Corinaldo, squadra esperta e solida capace di pressare dall’inizio alla fine e cinica sotto porta. Il Firenze non ha fatto nulla per vincere questa partita. Nel primo tempo ha tenuto palla di più dei propri avversari, ma lo ha fatto con così poca intensità che il tiro in porta è stato quasi un miraggio e non una soluzione frequente. Diversamente è andata invece dall’altra parte del campo con Giovannini impegnato in diverse occasioni e battuto al 4° da Pettinari ed al 7° da Rotatori; nel mezzo e successivamente i due pareggi di Alaia e Leone che danno l’illusione che i gigliati possano restare in partita. Effettivamente, anche se piano piano anche il possesso palla diviene sempre più a favore degli ospiti, riescono a chiudere in parità il primo tempo, ma la ripresa è tutt’altra cosa. Colpiti a freddo da Campolucci, i ragazzi di Grisolini non riescono più a ragionare, iniziano a commettere errori banali ed ingiustificabili ed il Corinaldo dilaga. Inutile, anzi controproducente, la mossa che vede Alaia portiere di movimento. Il finale è 2-8 e trovare qualcosa di buono, eccezion fatta per i rientri in campo di Casamenti e Moreschini, in questo pomeriggio diventa un’ impresa impossibile. Adesso la trasferta di Cagli, contro un altro avversario sulla carta abbordabile, potrebbe essere l’occasione per un riscatto ma anche un rischiosissimo scontro diretto perchè affrontato nel momento peggiore per la nostra formazione che, ci auguriamo, saprà trovare nel lavoro da svolgere in settimana il modo per risalire la china.

Rivedi la partita su Facebook seguendo questi link: primo tempo, secondo tempo.

Arbitri: Capaldi (Isernia) e Galasso (Aprilia) – crono Turini (Pontedera)

Falli: p.t. Firenze 2 Corinaldo 3 s.t. Firenze 4 Corinaldo 2 – Marcatori: 3’39”,33’21” Pettinari (C) 5’32” Alaia (F) 6’12”. 26’52” Rotatori (C) 8’49” Leone (F) 20’18”, 32’41”, 38’5″ Campolucci (C) 36’8″ Bronzini (C) Ammoniti: 8’3″ Falconi (F) 22’29” Alaia (F) 35’32” Mencattini (F)

Luogo

Palafilarete