A2: Vittoria fiorentina che lancia il Firenze nella comfort zone

Grande partita quella andata in onda al Pala Filarete contro la Polisportiva 1980, recupero della 5° giornata. Adesso manca ancora una gara contro il Perugia, sempre recupero, e Tikitaka Francavilla per chiudere il girone d’andata.

Un’altra bella vittoria per le ragazze di Mister Vannini che trovano tre punti nel recupero della quinta giornata di campionato.

La squadra e staff a fine gara

Primo tempo equilibrato ma a 5′ dalla fine Ramos trova un gol con un bel tiro da fuori area con la palla che prende una parabola speciale e si insacca alla destra del portiere.

Nel secondo tempo si assiste al festival delle occasioni sbagliate da entrambe le parti, le più incredibili di marca biancorossa, che non concretizza nessuna delle azioni in superiorità numerica che le capitano, ma anche le avversarie, che sull’1 a 0 non segnano il pari a porta vuota.

Ci pensa Galluzzi, che a 5′ dalla fine del secondo tempo trova con l’ultima forza residua (la sua partita era in forse fino all’ultimo secondo per infortunio) a innescare un duello con la sua diretta avversaria e a trovare il tocco vincente che spiazza avversaria e portiere e segna un gol con la palla che attraversa la linea di porta despacito.

Sul 2 a 0 il Mister avversario prova la tattica del portiere di movimento ma non porta frutti per le romagnole anzi, Ramos colpisce prima un palo a portiere battuto e subito dopo segna un gol con una straordinaria palombella sfruttando un recupero nella propria metà campo.

Vittoria e giubilo a Firenze a fine gara. Le biancorosse trovano a fine gara una classifica più consona alle proprie possibilità.

Deise Ramos

Ramos a fine gara, che ritrova il gol dopo una giornata di stop, dichiara “Sono molto felice per i gol e per la partita giocata bene contro una squadra forte. Siamo riusciti a cogliere le opportunità e abbiamo vinto con merito ma abbiamo ancora tanto da lavorare per migliorare. Sono contenta quando i miei gol aiutano la squadra a vincere”

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 A2F3Win
Polisportiva 19800Loss
Vittoria per tre a 0 maturata negli ultimi minuti dopo una partita abbastanza equilibrata, dove il Firenze sbaglia l’impossibile davanti alla porta e rischia anche la doccia fredda a fine gara. Fortunatamente non è andata così ma arriva una netta vittoria lanciando il Firenze nella zona play off.

Firenze C5 A2F

1Silvia Ristori Portiere
2Deise Ramos Marcellino Pivot
4Paola Mauro Laterale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
9Alessandra Fossi Pivot
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
11Laura Braschi Pivot
12Pamela Nannetti Portiere
15Sara Durante Laterale

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia

PREMATCH

Boccadoro “Dobbiamo cercare la continuità dei risultati senza abbassare la guardia”

Il Firenze si appresta a giocare il recupero della quinta giornata di andata contro la squadra romagnola della Polisportiva 1980. Le due squadre vengono da due giornate diverse con morali altrettanto diversi; morale alto per le fiorentine vittoriose sull’ Atletico Foligno mentre la Polisportiva viene da una sconfitta col Chiaravalle per 6 a 0.

Sarà senz’altro una partita emozionante visto la classifica che le distanzia solo di un punto (ma con una partita in più per la Polisportiva).

Così Boccadoro parla della prossima partita e del viaggio fatto fin qui: “Abbiamo ripreso il campionato dopo le feste natalizie ma anche dopo tanto allenamento e la prima partita ha portato subito i suoi frutti; ora è il momento più bello del campionato dove tutta la squadra è cresciuta ed i nuovi innesti si sono rivelati fondamentali, pertanto dobbiamo dimostrare domenica contro la Polisportiva 1980 di mantenere questa strada senza abbassare la guardia e ognuna di noi, compresa me, deve dare il massimo per la squadra per mantenere questo periodo positivo e portare a casa altri 3 punti”

Ilaria Boccadoro, centrale difensivo

Dopo tutti i recuperi si inizia a delineare una classifica molto avvincente…..

Stay tuned!

La partita sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 15,30

https://www.facebook.com/firenzecalcioa5